13 ottobre – Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico, Europa Donna Italia promuove maratona virtuale.

Europa Donna Italia, il Movimento per i diritti alla prevenzione e cura del tumore al seno, chiederà che ogni anno sia riconosciuta anche nel nostro Paese la Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico13 ottobre.
Una giornata di sensibilizzazione che doni una prospettiva reale alle oltre 37.000 donne che convivono in Italia con questa patologia cronica da cui non si guarisce ma che si può curare. Per questo motivo, il diritto alla cura diventa fondamentale.

A supporto dell’iniziativa, il Movimento ha sviluppato una campagna social in cui è stato chiesto, a chiunque lo volesse, di apporre la propria firma su una cartolina virtuale per sostenere personalmente la richiesta di istituzione della Giornata https://europadonna.it/firmoxil13ottobre/

Sulla pagina Facebook di Europa Donna Italia, il 13 ottobre sarà trasmessa una maratona virtuale di sei ore durante la quale, in sessioni differenti, istituzioni, specialisti, pazienti, associazioni e influencer si confronteranno e porteranno il loro contributo a supporto di questa richiesta. 
ore 11
. Introduzione e presentazione degli ospiti della giornata, moderatrice la giornalista e Consigliera del Movimento Cinzia Sasso. 
ore
 12 Collegamento con Roma: la delegazione di Europa Donna guidata dalla Presidente Rosanna D’Antona incontrerà la Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati per la consegna simbolica delle oltre 10.000 cartoline con le firme di altrettante donne, familiari, opinione pubblica ed opinion leaders.
Dalle ore 13 alle 18, si alterneranno momenti di dibattito scientifico, testimonianze di pazienti e familiari, curiosità ed intrattenimento.

Seguirà scaletta con gli ospiti definitivi.


Save the date:
MARTEDì 13 OTTOBRE 2020
ORE 11
PAGINA FACEBOOK DI EUROPA DONNA ITALIA 
https://it-it.facebook.com/EuropaDonnaItalia/