Galliani annuncia: Berlusconi negativo al tampone. Monza avanti in Coppa Italia.

Il senatore di Forza Italia e amministratore delegato del Monza Adriano Galliani e il presidente di Forza Italia e proprietario del Monza Silvio Berlusconi (d) durante una conferenza stampa nella sede svizzera della casa di moda Philipp Plein, Lugano, 18 Luglio 2019. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

E’ risultato negativo il tampone per il coronavirus a cui si è sottoposto ieri Silvio Berlusconi.

A dirlo è Adriano Galliani, a.d. del Monza, in occasione della partita della squadra brianzola contro la Triestina per il campionato di serie B.

“Ieri il presidente ha fatto il primo tampone negativo, aspettiamo il secondo nei prossimi giorni così potremo dire che sarà uscito, dopo un mese, da questo incubo”, ha aggiunto Galliani. (ANSA).

Un gol di Antonino Barillà nel primo tempo e le due reti di Mota Carvalho e Machin nella ripresa regalano al Monza l’approdo al terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020-2021 dove incontrerà la vincente della sfida tra Pordenone e Casarano. Esordio vincente – nel giorno del compleanno del presidente Berlusconi – nella competizione per la squadra allenata da Brocchi che sotto lo sguardo attento di Adriano Galliani, in tribuna in compagnia del nuovo acquisto Boateng, batte una buona Triestina (formazione di Serie C) all’U-Power Stadium. Tanto turnover nel Monza, con Brocchi che cambia ben dieci uomini rispetto all’esordio in Serie B contro la Spal dello scorso venerdì (Bellusci l’unico confermato): in porta Di Gregorio titolare, in attacco spazio al tandem Mota Carvalho-Finotto. A sbloccare il match dopo 23’abbastanza equilibrati è un gran sinistro di Barillà, servito da un sponda al volo di Carlos Augusto.