Finisce 0-0 tra Inter ed Atalanta, ma tra Icardi e Balotelli la partita finisce in secondo piano.

Inter e Atalanta si controllano e si annullano confezionando un pari che diventa un risultato positivo per la frenata della Lazio che rischia di perdere con il Sassuolo, ma nel recupero riesce a pareggiare.

L’Inter quindi si porta a +5 sul quarto posto di Milan e Atalanta, a +6 sulla Roma e +8 su Torino e Lazio, con una gara da recuperare. Se il terzo posto e’ quasi blindato, il quarto diventa una sciarada con cinque squadre in tre punti, in corsa per l’Europa che conta.

Applausi e qualche fischio per Mauro Icardi alla lettura delle formazioni ufficiali a San Siro poco prima di Inter-Atalanta. E’ l’accoglienza che gli riservano i tifosi nerazzurri nel giorno del suo ritorno al Meazza dopo più di due mesi d’assenza, da titolare ma senza la fascia di capitano. A San Siro è presente anche la moglie e agente Wanda Nara con i figli.

Gli ultras dell’Inter zittiti da tutto lo stadio San Siro. Poco prima del fischio d’inizio della sfida contro l’Atalanta, gli ultras hanno intonato qualche coro contro Mauro Icardi: ”Mercenario” e ”uomo di m…”. Il resto del pubblico si è però dissociato, fischiato la Curva Nord.

Fischi e insulti contro Mario Balotelli da parte della Curva Nord dell’Inter durante la sfida contro l’Atalanta. L’attaccante del Marsiglia è presente sugli spalti del Meazza e, inquadrato nello schermo dello stadio, è stato bersagliato per qualche minuto dalla Nord.

“Sono stati un esempio per tutti, sono 51 eroi”. L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello accoglie così a San Siro i ragazzi della scuola media Vailati di Crema (Cremona), coinvolti il 20 marzo scorso nell’attentato sul bus della scuola dirottato verso Linate e che sono stati invitati dal club ad assistere in tribuna alla gara contro l’Atalanta. Per l’occasione, l’Inter ha regalato alla scuola anche una maglia nerazzurra con la scritta “51 eroi”, consegnata al ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, che nell’intervallo la regalerà ai ragazzi. (ANSA)