Cutrone-Higuain-Suso, il Milan torna a vincere contro la Sampdoria.

Milan batte Sampdoria 3-2 (2-2), nel posticipo della 10/a giornata del campionato di calcio di Serie A, disputato a San Siro. Il Milan è passato in vantaggio con Cutrone al 17′, ma è stato raggiunto al 21′ da Saponara e superato al 31′ da Quagliarella. Higuain, al 36′, ha pareggiato i conti e, nella ripresa, al 17′ Suso ha firmato il definitivo 3-2 della vittoria rossonera.

Con le unghie, i denti e qualche lampo di classe, il Milan supera lo scoglio Sampdoria allungando l’orizzonte di Gattuso. Il 3-2 è ancora più prezioso perché rifilato a un avversario che ha giocato decisamente bene, a tratti meglio, e fin qui aveva la migliore difesa del campionato con solo 4 reti subite.

Questa volta la squadra di Giampaolo si è fatta infilare dall’incornata di Cutrone (17′), emblema dello spirito preteso da Gattuso e partner funzionale per Higuain, poi ha colpito con le prodezze di Saponara (21′) e Quagliarella (31′), subendo il controsorpasso per due perle di Higuain (36′) e Suso (62′). Il successo garantisce stabilità alla panchina di Gattuso e permette al Milan di agganciare in classifica la Samp a 15 punti con una partita in meno.

Il Milan ha ritrovato compattezza, ma ha sofferto il brillante possesso palla doriano orchestrato da Saponara, Ekdal, Praet e Linetty, ma senza andare in affanno nei momenti decisivi della gara.

Polemico Gattuso dopo la partita: le voci sull’allenatore fanno male alla squadra, la vittoria non è arrivata grazie al modulo ma grazie al carattere dei giocatori, vinciamo 3-2 e voi vi soffermate sui gol presi, Caldara starà fuori 2 mesi.

http://www.ansa.it/sito/videogallery/calcio/2018/10/29/gattuso-a-giornalisti-siete-prevenuti-vinciamo-3-2-e-sottolineate-i-gol-presi_982b21a3-3176-4556-851d-f6c7311250dc.html