pubblicità
Home Sport Cremonese a reti bianche contro il Genoa

Cremonese a reti bianche contro il Genoa

pubblicità

Nella 25ª giornata di Serie A, allo stadio Zini va in scena una sfida che pesa soprattutto per la classifica. Cremonese e Genoa si annullano in un pareggio senza reti, figlio più della prudenza che della volontà di affondare il colpo. Lo 0-0 finale lascia entrambe le squadre al 16° posto con 24 punti, tre in più rispetto a Fiorentina e Lecce, con i salentini che devono però giocare stasera contro il Cagliari

La gara si apre su ritmi bassi e con pochissime accelerazioni. Il Genoa, più ordinato nella costruzione, crea comunque le occasioni migliori della prima frazione. Dopo appena otto minuti Messias prova a sorprendere Audero con un destro dal limite, ma il portiere grigiorosso vola e devia in angolo.

La chance più nitida arriva alla mezz’ora: Norton-Cuffy salta un uomo e calcia forte e preciso verso l’angolino, ma ancora una volta Audero è decisivo con un intervento in tuffo che tiene il risultato sullo 0-0.

pubblicità

La Cremonese si affida soprattutto ai calci piazzati e alla fisicità di Milan Djuric, sempre pericoloso nel cuore dell’area. L’occasione più importante per i padroni di casa arriva al 43’: su un corner, Thorsby prolunga di testa e Djuric tenta una rovesciata che diventa un assist involontario per Terracciano, il quale però non riesce a trovare la deviazione vincente.

La ripresa segue lo stesso copione. Il Genoa parte meglio e al 53’ Messias, dopo un rapido scambio con Colombo, si presenta al tiro da posizione defilata: il pallone sfiora l’incrocio del palo alla destra di Audero.

Con il passare dei minuti cresce la Cremonese, che continua a sfruttare Djuric come riferimento offensivo. Al 65’ il bosniaco fa da sponda per Grassi, il cui tiro dal limite trova la risposta di Bijlow in due tempi.

De Rossi prova a cambiare volto alla squadra inserendo Ekator, Martin e Baldanzi, all’esordio in rossoblù. I cambi però non incidono: il Genoa guadagna freschezza ma non idee, e Audero vive un finale di gara relativamente tranquillo.

L’ultimo brivido arriva nel recupero, quando Bonazzoli colpisce la traversa con un destro improvviso che avrebbe potuto cambiare il destino del match.

Il pareggio non sposta gli equilibri: Cremonese e Genoa restano appaiate al 16° posto con 24 punti. Un risultato che non entusiasma, ma che permette a entrambe di mantenere un piccolo margine sulla zona calda

L’allenatore della Cremonese Davide Nicola nel dopopatita

“La traversa può far pensare alla sfortuna, ma sono aspetti che non posso controllare. L’obiettivo era dare continuità alle buone prove contro Inter e Atalanta e credo che ci siamo riusciti, ritrovando solidità. In questo periodo forse avremmo meritato qualcosa in più, non è arrivato ma va bene così. Il campionato è molto competitivo, i nuovi ci stanno aiutando tanto e i tre punti arriveranno”, le sue parole in conferenza stampa.

Importante anche il ritorno a muovere la classifica con il clean sheet: “Non ricordo grandi occasioni concesse, a parte il tiro di Norton-Cuffy, contro una squadra di qualità. Dobbiamo lavorare sulla continuità, non è semplice e sappiamo che ci aspetta la Roma. Servono calma e pazienza: mancano 13 partite e la zona salvezza è durissima, non sappiamo quanti punti serviranno. Però vedo crescita e sto recuperando diversi giocatori”.

Sul gioco diretto verso Djuric: “È una soluzione che ci permette di alzare il baricentro e di evitare rischi inutili. Abbiamo quattro attaccanti con caratteristiche diverse: Vardy e Bonazzoli hanno giocato tantissimo e ora possono gestire meglio i minuti”.

Infine sul centrocampo: “Maleh e Thorsby ci stanno dando sostanza, sono mezzali vere. Quando rientreranno anche Vandeputte e Bondo entreranno ancora meglio nei meccanismi. La squadra è viva, crede in quello che fa: prima o poi anche quella traversa diventerà gol, l’importante è continuare a fare punti”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

pubblicità
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Cartolibreria Pegasus a Salerno CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Galileus è una realtà che un’esperienza ultra ventennale nel comparto immobiliare e aziendale,  con conoscenza approfondita non solo nella mediazione, ma anche nei settori sottostanti quali : progettazione architettonica, costruzione, direzione lavori, interior design, gestione immobili, finanza, legale, catastale, comunicazione, marketing e sistemi di negoziazione,  sia in ambito Nazionale che Estero.

notizie da tutti i territori della regione Lombardia

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

B&B Amalfi Coast Salerno al centro di Salerno

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

acquistare mi piace facebook e follower instagram