Correa, debutto col botto, Inter di rimonta a Verona.

epa09432939 Inter's Joaquin Correa jubilates after scoring the goal 1- 2 in action during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona vs F.C. Inter at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, 27 August 2021. EPA/EMANUELE PENNACCHIO

L’Inter batte il Verona 3-1 in un anticipo della seconda giornata di serie A e si porta in vetta alla classifica a punteggio pieno, con sette reti fatte e una subita, quella di Ilic nel primo tempo dell’incontro al Bentegodi.

Nella ripresa, ci pensa subito Lautaro a pareggiare, poi a 15′ dalla fine lascia il posto al neo arrivato Correa che completa la rimonta segnando al 38′ e al 49′. (ANSA).

Buona anche la seconda per Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter, ottima invece la prima del “Tucu” Correa. L’allenatore nerazzurro può continuare a sorridere grazie all’argentino, autore di una doppietta dopo essere subentrato a un quarto d’ora dal triplice fischio. Un gol di testa e uno di sinistro per il numero 19, che fissa il risultato sul 3-1 e regala i tre punti ai suoi compagni. “È una vittoria sofferta e importante, che ai fini della classifica conta poco – spiega l’allenatore nel post gara -. In settimana avevo detto alla squadra che stasera non sarebbe stato semplice, perché avevo visto che nello scorso campionato avevano sofferto contro il Verona nonostante avessero vinto entrambe le partite. Avevamo iniziato bene, poi abbiamo preso gol e nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto poco anche per merito dei nostri avversari”.

“La società era stata chiara, sapevo che c’erano dei problemi e che il primo obiettivo sarebbe stato mettere in sicurezza il club. Abbiamo raggiunto l’obiettivo, la squadra lavora con molto entusiasmo e sono contentissimo di essere qui. Guardiamo avanti, le prime due partite sono andate molto bene, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché adesso inizierà la Champions League, quindi godiamoci la serata ma pensiamo subito alla ripresa del campionato”.