Coppa Italia, Atalanta rimonta in 10 la Lazio, conquistata semifinale.

Atalanta's Ruslan Malinovskyi(R) celebrates with his teammates after scoring the goal 2-2 during the Italian cup quarter-finals soccer match between Atalanta BC and SS Lazio at Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 27 January 2021. ANSA/PAOLO MAGNI

L’Atalanta ha battuto la Lazio 3-2 (2-2) in una partita dei quarti di finale della Coppa Italia di calcio disputata sul terreno del Gewiss Stadium di Bergamo, qualificandosi per la semifinale. I bergamaschi affronteranno la vincente di Napoli-Spezia.

I gol: nel primo tempo Djimsiti al 7′, Muriqi al 17′, Acerbi al 34′ e Malinovskyi al 37′. Nel secondo tempo Miranchuck al 12′. Al 22′ del secondo tempo Duvan Zapata si è fatto parare un rigore da Reina. All’8′ del secondo tempo Palomino è stato espulso per fallo da ultimo uomo. (ANSA).

Un altro regalo di compleanno per Gian Piero Gasperini, che martedì scorso ha compiuto 63 anni, dopo la vittoria col Milan. “La squadra me ne sta facendo tanti, temevamo questa partita. In Serie A c’è più margine di errore per rimediare, oggi no e averla vinta in inferiorità numerica ci ha fatto spendere tanto. Ma da qui a domenica recupereremo tutto. La semifinale è un ottimo traguardo. È una competizione che vogliamo affrontare al meglio arrivando più lontano possibile” ha garantito l’allenatore a Rai Sport. I nerazzurri hanno saputo reggere nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Palomino al 53’: “È stata una gara avvincente, bellissima per certi aspetti. Siamo partiti molto bene andando in vantaggio poi abbiamo smesso un po’ di giocare sbagliando tanto e la Lazio ha ribaltato. La ripresa è stata eccezionale, stavamo facendo una buona gara anche in dieci, siamo venuti fuori con un gol e un rigore. Chiaramente nei minuti finali è stata un’esercitazione difensiva”.