Champions, l’Atalanta supera lo Young Boys.

Atalanta's Matteo Pessina scores the goal 1-0 during the UEFA Champions League group F soccer match between Atalanta B.C. and BSC Young Boys at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 29 September 2021 ANSA/PAOLO MAGNI

Atalanta batte Young Boys 1-0 (0-0) in una partita della 2/a giornata del Girone F della Champions League disputata sul terreno del Gewiss Stadium di Bergamo. Il gol: nel secondo tempo Pessina al 23′.

Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, è soddisfatto ma guarda già alla doppia sfida contro il Manchester United: “Non avevamo vinto ancora a Bergamo, è stata una bellissima serata con entusiasmo e pubblico. Abbiamo vinto una partita difficile, dove la squadra è stata brava, giocando con accanimento, lucidità e attenzione, vincendo meritatamente. Il pareggio di Villarreal e la vittoria di stasera era ciò che auspicavamo. La qualificazione inizia adesso con le due partite con il Manchester. Bisogna cercare punti ovunque, le partite sono molto equilibrate”.

“Le due sfide con il Manchester saranno un bivio importante, anche se non sarà decisivo nemmeno quello. Sono due partite dove possiamo sperare di mettere basi per avere un vantaggio in più nel finale. Fino all’ultimo lotteremo. Ci auguriamo il pareggio tra Manchester e il Villarreal, ora pensiamo alla gara di Manchester dove per noi è già una soddisfazione giocare”.