Calcio, riapre anche San Siro ma il Milan non vende biglietti, invita medici e personale sanitario impegnato nella lotta al coronavirus.

Come già successo negli stadi di Firenze, Verona, Parma, Reggio Emilia e Torino, anche San Siro riaprirà le porte agli spettatori per Milan Boligna. Ma il Milan ha deciso di non emettere biglietti per questa partita, che vede il debutto dei rossoneri in campionato. Ad assistere alla gara infatti saranno medici, infermieri ed operatori sanitari di tutta la Lombardia che in questi mesi sono stati in prima linea a fronteggiare il coronavirus.

Il posticipo della prima giornata di Serie A tra Milan Bologna vedrà sugli spalti mille spettatori, tra cui medici e personale sanitario di diverse strutture mediche lombarde che si sono impegnate nella lotta al Coronavirus. Il comunicato del club rossonero.

«Il pubblico presente potrà accedere da 3 ingressi distinti, dove si effettueranno tutte le procedure richieste, fra le quali: misurazione temperatura corporea da parte di personale sanitario, controllo della mascherina, controllo dei flussi regolati secondo le regole di distanziamento sociale e così via. I presenti saranno collocati nel primo anello rosso, in sedute ben evidenziate con apposita segnaletica. Gli operatori accreditati accederanno da un altro ingresso seguendo tutte le norme dettate da FIGC».