Basket: Pianigiani, Milano non arretrerà

epa06419119 Simone Pianigiani, Head coach of Armani Olimpia Milan, is seen during the Euroleague match Olympiacos Piraeus against Armani Olimpia Milan, in Piraeus, Greece, 05 January 2018 EPA/Georgia Panagopoulou

“L’Olimpia non arretrerà di un centimetro contro nessuno”. Questa è la promessa che Simone Pianigiani, alla seconda stagione da allenatore all’AX Armani, fa al pubblico di Milano. I tredici giocatori dell’Olimpia, con la prima sgambata al Vismara, sono tornati al lavoro oggi: l’obiettivo è bissare lo scudetto, impresa che manca dal 1987, e lasciare un marchio in Eurolega, dopo tre annate deludenti.
“Per l’Eurolega – aggiunge Pianigiani al sito dell’Olimpia – non è possibile fare proclami. Noi vorremmo regalarci i playoff e grandi notte di vittorie. In campionato vogliamo rimanere ai vertici per poi dare il meglio quando verranno assegnati i trofei, tante avversarie hanno fatto un mercato importante. Ma noi non arretreremo contro nessuno”. Pianigiani è soddisfatto per la campagna acquisti che ha portato a Milano sei nuovi volti: “i nuovi hanno recepito il processo di crescita che la società vuole percorrere e ne vogliono far parte. Sono tutti duttili ed intercambiabili. Abbiamo entusiasmo importante”