Atalanta, solo un pari e tanta sofferenza con il Midtjylland, il Liverpool dà una mano, basterà pareggiare in casa dell’Ajax per passare il turno.

Atalanta's Cristian Romero(2L)  scores the goal 1-1 during the UEFA Champions League Group D soccer match Atalanta BC vs FC Midtjylland at Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 1 December 2020. ANSA/PAOLO MAGNI

Atalanta e Midtjylland 1-1 (0-1) in una partita della 5/a giornata del Girone D della Champions League disputata sul terreno del Gewiss Stadium di Bergamo. I gol: nel primo tempo Scholz al 13′ per i danesi; nel secondo tempo Romero al 34′ per i bergamaschi. (ANSA).

Non era facile arrivare all’ultima giornata con due risultati su tre a disposizione – è il commento di Gian Piero Gasperini a Sky Sport – non abbiamo ancora ottenuto la qualificazione ma di certo andremo ad Amsterdam con un piccolo vantaggio. A inizio girone – è la certezza dell’allenatore nerazzurro – avremmo messo forse una firma per arrivare all’ultima gara in questa situazione di classifica“.

“Loro correvano tanto, all’andata noi eravamo stati perfetti e avevamo sfruttato tutte le occasioni del primo tempo – è il pensiero di Gasperini sul  Midtjylland – ma ci eravamo accorti che sono una squadra fisica e molto ben preparata. Hanno messo in difficoltà anche Ajax e Liverpool, poi oggi hanno fatto gol all’inizio della partita e si era complicata”. Non nasconde, l’allenatore, qualche piccolo affanno: “Manca brillantezza in qualcuno. In difesa e a centrocampo stiamo facendo bene, in attacco forse c’è un pò di fatica e di scarsa condizione e sappiamo che proprio lì davanti si alza la prestazione della squadra. C’è grande impegno ma scarsa lucidità. Anche stasera abbiamo creato delle occasioni e poi per fortuna è arrivato il bellissimo gol di Romero. Forse dovrei metterlo in attacco” scherza Gasp.