Atalanta, poker al Sassuolo.

Atalanta's Robin Gosens (L) jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs Atalanta BC at the Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 28 September 2019. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Sassuolo-Atalanta 1-4 nel terzo anticipo di oggi della sesta giornata di Serie A. Queste le reti: nel pt 6′ e 29′ Gomez, 13′ Goosens, 35′ Zapata; nel st 17′ Defrel. Ora la Dea è terza in classifica con 13 punti e a-5 dall’Inter capolista.

“Sarebbe troppo bello fare sempre primi tempi così. Stiamo crescendo, anche davanti. Volevamo poi gestire il secondo tempo, risparmiando un po’ di energie anche in vista di martedì. Ma non lo abbiamo fatto bene, abbiamo sprecato tanti palloni anche scioccamente: avremmo potuto fare di più, e mi dispiace. E poi questo non significa fermarsi, così anzi si finisce per spendere di più”.
Nonostante il netto successo della sua Atalanta sul campo del Sassuolo, a Gian Piero Gasperini non è piaciuto l’atteggiamento della sua squadra nel secondo tempo, e lo sottolinea dai microfoni di Dazn. “Il calcio è strano, indipendentemente dal risultato bisogna rimanere sempre concentrati – dice ancora Gasperini, che poi parla della ‘rosa’ a sua disposizione -. C’è una base molto forte, ma abbiamo allargato il numero dei titolari. Non sono troppi e riesco a gestirli bene, tanto da fare con 16-17 giocatori anche tre partite a settimana. Non servono rose da 25”.