Atalanta irresistibile, manita al Cagliari.

Atalanta's Duvan Zapata jubilates after goal 4-1 during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Cagliari at Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 3 October 2020. ANSA/PAOLO MAGNI

L’Atalanta di questo inizio campionato si conferma macchina da gol e segna a valanga anche contro il Cagliari, che esce sconfitto 5-2 dalla trasferta di Bergamo. La squadra di Gasperini prosegue la sua marcia a punteggio pieno dopo tre turni. A segno per i padroni di casa – sul 4-1 già alla fine del primo tempo – Muriel, Gomez, Pasalic, Zapata e Lammers. Per i sardi reti di Godin e Joao Pedro.
(ANSA).

“Siamo molto soddisfatti dal momento che sta attraversando la squadra, che è in ottime condizioni, anche se qualche sbavatura ci può sempre stare. Il risultato, comunque, poteva essere più ampio, ma va bene così. La presenza di giocatori importanti è sinonimo di crescita tecnica complessiva della squadra”. Così Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa successiva alla netta vittoria casalinga sul Cagliari.
“Nelle tre partite giocate in settimana abbiamo ottenuto il massimo – aggiunge l’allenatore dell’Atalanta – guardiamo al nostro percorso e non alla classifica. In questo momento è inutile farlo, perché il campionato è lunghissimo. Dobbiamo puntare sulla gestione delle partite e della condizione: alcuni giocatori rientreranno in sede venerdì e sabato giocheranno a Napoli, poi mercoledì avremo l’esordio in Champions”. (ANSA).