Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

di Viviana Bazzani

Scoperto e amato dai Lombardi e dai Piemontesi, l’agriparco di Santa Giustina è un luogo incantato dove l’essenza della natura si sposa con relax e divertimento.

Il mare, per motivi più diversificati, può essere un miraggio momentaneamente irraggiungibile per molte famiglie ed ecco il grande progetto di un imprenditore Adriano Daniele,  dove ha pensato bene di portare il “mare” nelle città avvolte dalla calura estiva.
Giuseppe Bonelli direttore del parco.
D – Sarah, raccontaci quando nasce questo agriparco?
R – Nel 2017 nasce il lago artificiale di Santa Giustina da una cava naturale convertita, grazie ad un progetto per la “rivalutazione ambientale acqua sorgiva”. IL lago grande quindici ettari e circondato da un oasi di pace di 45 ettari calpestabili di prato inglese e una spiaggia con gli stessi confort di uno stabilimento balneare.
D – Qual’è il tuo ruolo nel contesto del l’agriparco?
R – L’ accoglienza. La mia presenza è stata fortemente voluta non solo dall’ideatore del Progetto Giuseppe Bonelli ma, anche, dal responsabile del Parco DANIELE Adriano perché, è inutile girarci attorno, la donna intuisce le eventuali richieste di una famiglia con bimbi di età diversa ancora prima che queste vengano fatte.
Il parco offre un ampia scelta di attività e passatempi per ogni età.
D – Ci spieghi meglio
R – Per il mondo dei piccoli abbiamo un area giochi e gonfiabili accuratamente posizionati in modo da non far stare i bambini sotto il sole, per i grandi c’è l’imbarazzo della scelta tra bagni e tutti nel lago di acqua sorgiva, corsi di canoa (anche per disabili), escursioni in pedalò e escursioni a terra con le mountain-bike che possono ammirare un percorso di 4 km attorno al lago.
Per gli amanti dello sport c’è la possibilità di usufruire di un campo da beach volley, calcetto e tiro con l’arco. Ovviamente il tutto seguito da uno staff di professionisti pronti ad esaudire una qualsiasi richiesta per farti sentire in “famiglia”.
Negli ultimi tre anni abbiamo creato l’area delle grigliate dove, sopratutto i fine settimana e le festività del ferragosto, le famiglie e gli amici si ritrovono nel totale relax.
Ci tengo a sottolineare che l’agriparco è talmente esteso che, quando è al massimo della sua capienza, hai sempre la sensazione di essere in pochi.
D – Esiste anche un AREA CANI?
R – Sì, è ne siamo molto orgogliosi per gli amici 4 zampe e i loro padroni. Sia ben chiaro che l’aria cani consiste in una loro spiaggetta e zona lontana dalla spiaggia a disposizione degli ospiti bagnanti. Come vede rispettiamo le scelte di tutti nel rispetto di regole precise e severe.
Tutti i cani, nell’uscire dal agriparco di Santa Giustina, sono rigorosamente tenuti al guinzaglio passando per un percorso a loro assegnato.
D – Altri progetti futuri?
R – Creare un BIO Lago separato, creato con la stessa tecnica usata per le piscine (fondale non sabbioso) con l’acqua che una volta filtrata, verrà messa in continuo ricircolo. Ci tengo a precisare che l’acqua sorgeva del lago è soggetta a diversi controllo dell’ASL per garantire la salute di tutti.
Quindi area e acqua pulita a pochi passi dalle grandi città lombarde e piemontesi perché, quest’oasi, è facile da raggiungere percorrendo la Provinciale 195 del Comune di Sezzadio.
D – Nel descrivere questo luogo percepisco la gioia di una mamma quando parla della sua famiglia.
R – esatto, nella vita sono una mamma felice e iperattiva di due figli ormai non più piccoli il primo ha 23 anni e il secondo è un ometto di 12 anni. Questo lavoro mi impegna solo nei mesi estivi e, mi creda, è un lavoro bellissimo immerso nella tranquillità di un parco, vicino alla natura e in compagnia di uno staff eccellente e disponibile. Qui la parola “problema” non esiste… qui tutto è possible all’agriparco di Santa Giustina relax, divertimento, buon mangiare, aria pura, bagni, passeggiate insomma il mare è anche in città.
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni