L’evoluzione dell’informazione scientifica: Wikenfarma introduce la figura del Consulente Medico.

Pharmaceutical sales representative with tablet talking to woman doctor.

Il mondo del lavoro è alla costante ricerca di aggiornamenti e nuove figure pronte a coprire tutte le lacune grazie all’aiuto di professionisti altamente specializzati. L’informazione scientifica e la consulenza medica richiedono figure opportunamente formate e focalizzate, soprattutto in materia medico-scientifica.

Secondo la filosofia di Wikenfarma, la figura del classico informatore scientifico che vuole semplicemente convincere il medico ad usare determinati prodotti è qualcosa di superato e obsoleto: l’evoluzione di questa professione richiede persone altamente motivate, specializzate e competenti che sappiano supportare i medici non solo nella scelta dei prodotti, ma anche proponendo loro la migliore formazione scientifica. Non si tratta più di un semplice rapporto commerciale, ma di una relazione di fiducia in cui il medico ed il consulente lavorano in sinergia tra di loro ponendo al centro dei loro obiettivi il paziente.

Wikenfarma, LEADER in Tricologia grazie alla gamma Restax, ben rappresentata anche in Dermatologia e Medicina Estetica grazie ai brand VITIwiken e Ialips, si impegna da molti anni a formulare prodotti SPECIFICI per patologia, età e sesso che mirano ad un completo rispetto delle caratteristiche e delle condizioni di ogni paziente. L’idea della terapia sartoriale e del paziente al centro dell’universo, concepiti dal CEO Dr. Massimiliano De Carlo, sono le linee guida ed i capisaldi dell’azienda che, ogni giorno, si impegna affinché migliaia di persone trovino la migliore soluzione ai propri problemi.

Chi sono i consulenti medici di Wikenfarma?

Dato che le formulazioni sono molto complesse e articolate, Wikenfarma ha da sempre la necessità di affidarsi a figure altamente specializzate e preparate: requisito indispensabile è una grande conoscenza dei principi attivi, dei meccanismi d’azione e delle sinergie presenti all’interno dei prodotti così da poter supportare i medici nella corretta scelta terapeutica.

La rete commerciale dell’azienda ha sempre potuto contare su figure preparate in ambito scientifico e marketing, tuttavia negli ultimi anni ha deciso di rivoluzionare completamente il compito di questi professionisti e donar loro maggiore spessore per trasformarli in un VERO E PROPRIO SUPPORTO per i medici. Viene, di fatto, abbandonato qualsiasi approccio commerciale e di vendita per trasformare gli informatori in veri e propri CONSULENTI scientifici e medici con il preciso compito di sostenere il medico nella scelta del prodotto corretto a seconda della diagnosi ed illustrargli con precisione e meticolosità tutte le specificità di ogni formulazione.

Di cosa di occupano i consulenti di Wikenfarma?

La rete di consulenza di Wikenfarma è estesa su tutto il territorio italiano e prevede il supporto dei consulenti nei riguardi di medici ospedalieri e ambulatoriali. Tutte le figure coinvolte sono meticolosamente scelte e possiedono titoli di alto livello in ambito scientifico che garantiscono un dialogo consapevole con la classe medica.

L’obiettivo dei consulenti medici di Wikenfarma è quello di mostrare come ogni singolo prodotto dell’azienda sia stato progettato per essere estremamente MIRATO e SPECIFICO a seconda dell’età, del sesso biologico o dell’eziopatogenesi della patologia del paziente.

Inoltre, si preoccupano di tenere costantemente aggiornati medici riguardo alle modifiche delle composizioni dei prodotti e, soprattutto, riguardo alle nuove formulazioni. Ad esempio, durante il periodo di Maggio-Luglio 2022 sono stati lanciati 9 nuovi prodotti per sopperire alle mancanze cliniche riguardo al trattamento di determinate patologie o condizioni in ambito tricologico (brand RestaX) o della medicina estetica: Restax Areata per il trattamento dell’alopecia areata, Restax Flogo per il trattamento dell’alopecia androgenetica maschile con forte componente infiammatoria, Restax Gaba per l’alopecia psicogena, Restax Shampoo Repair per capelli danneggiati e sfibrati, Restax Pre-Effluvium per la prevenzione della caduta, Restax Shampoo Sebo Care Donna per lavaggi frequenti e la linea iaLips con prodotti anti-age per la donna mirati al supporto del filler per le labbra.

L’intenso e strutturato lavoro dei consulenti medici su tutto il territorio ha permesso a tutti i medici di essere aggiornati sulle novità appena introdotte sul mercato e non solo: sono stati forniti materiali scientifici (cartacei, audio, video, file digitali), spiegazioni dettagliate e un servizio di supporto per la scelta delle terapie più adatte. Prodotti estremamente specifici richiedono anche una formazione certosina e mirata, così che i pazienti possano godere di terapie che siano realmente cucite addosso alle proprie necessità e non si dovranno più accontentare di prodotti generalisti e non specifici per patologia, età e sesso.

Come diventare consulente medico di Wikenfarma?

Formare figure così preparate ed efficienti in ambito medico non è affatto facile e, proprio per questo, Wikenfarma è alla costante ricerca di talenti che vogliano mettersi in gioco. La formazione e l’aggiornamento continuo sono le linee guida dell’azienda, che si occupa costantemente di fornire materiali e metodologie a tutti i suoi consulenti medici. Inoltre, le selezioni sul sito web sono sempre aperte e chiunque rispetti i requisiti può mandare la sua candidatura semplicemente compilando il form in questa pagina, inserendo i propri dati.