Brooks presenta un programma di allenamento tutto al femminile, ideato dalle donne per le donne, in una serata molto speciale.

Si è tenuto ieri 8 marzo ,Giornata internazionale della donna, l’evento esclusivo che Brooks Running ha pensato per le donne, per lanciare un nuovo programma di allenamento a loro dedicato. L’obiettivo del programma è di creare un momento di allenamento di corsa specifico per le donne e far scoprire loro tutti i benefici di questo sport.

Brooks ha ideato un nuovo programma tutto al femminile “Find Your Pink Run”, una serie di allenamenti rivolti e aperti a tutte le donne, siano esse runner o no, che intendono vivere un’esperienza di corsa a loro dedicata con allenamenti specifici e regalarsi un momento unico. L’appuntamento è previsto ogni mercoledì sera alle ore 18:30, dal 15 marzo al 7 giugno 2023, con punto di ritrovo presso Why Run (Corso Sempione 6 – Milano). L’idea del programma è quella di portare ogni partecipante a correre con l’obiettivo di sentirsi bene e stare in forma e di celebrare la corsa di ognuna partecipando insieme a una gara non competitiva, “La 10 km del Parco Nord”che si terrà domenica 11 giugno.

 

Gli allenamenti sono gratuiti e aperti a tutte senza necessità di registrarsi: sarà sufficiente presentarsi al punto di ritrovo presso il negozio Why Run dove le partecipanti avranno a disposizione le calzature Brooks da testare durante l’allenamento di corsa al Parco Sempione.

Il programma di allenamento è ideato e condotto da Federica Proietti, esperta del prodotto di Brooks e atleta, insieme a Lorena Brusamento, Ambassador del programma Run Happy Team di Brooks. Entrambe professioniste e istruttrici FIDAL di atletica leggera.

 

“La corsa può essere tutto ciò che vogliamo. E intendiamo celebrare la corsa di ogni runner, da quello più esperto al principiante. La nostra mission è quella di ispirare le persone a correre per sentirsi meglio e a vivere le sensazioni della corsa in maniera ottimale, dalle scarpe, all’abbigliamento, all’esperienza. Abbiamo pensato a un programma tutto al femminile che vede il running protagonista, per far vivere a tutte le donne un momento speciale” afferma Martina Fogagnolo, Marketing Manager di Brooks Running Italia.

 

L’evento di lancio si è svolto ieri, in occasione della Giornata internazionale delle donne, e ha visto la partecipazione di circa 40 runner, sportive, amanti del fitness e del benessere. A dare il via alla serata l’intervento dell’esperta di nutrizione sportiva Elena Casiraghi, che ha toccato temi legati alla corsa nelle varie fasi della donna. È seguito poi un momento di confronto e una tavola rotonda per presentare la nuova linea di Bra dedicati al running di Brooks. E infine il primo allenamento del programma, durante il quale è stato possibile testare le scarpe e la linea Bra di Brooks.