Lavoro, Poste cerca operatori in lingua cinese e araba

Poste Italiane ricerca a Milano operatori di sportello con ottima conoscenza della lingua cinese e operatori di sportello con ottima conoscenza della lingua araba da inserire nella rete degli uffici postali multietnici presenti in città.

Le risorse individuate si occuperanno di attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando lo svolgimento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in lingua araba o cinese in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Il candidato ideale è in possesso di diploma di scuola superiore quinquennale con votazione minima pari a 70/100 o 42/60 e un’ottima conoscenza della lingua araba per la selezione di operatori di lingua araba e un’ottima conoscenza della lingua cinese per gli operatori di lingua cinese. Verranno inoltre valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta. Si offre un contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro full time.

È possibile inviare la propria candidatura, entro il 19 marzo, attraverso il sito istituzionale di Poste Italiane, https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere”, “Lavora con Noi”, “Posizioni Aperte”.

Il progetto Uffici Postali Etnici” di Poste Italiane è una iniziativa che prevede l’inserimento di operatori multilingua allo sportello per favorire il processo di integrazione con i cittadini stranieri, facilitare la comunicazione e per comprendere esigenze e soddisfare bisogni con un’offerta specifica di prodotti e/o servizi.

A Milano gli Uffici Postali Etnici sono 3: Via Lomazzo nel quartiere Sarpi con operatori che parlano cinese, Via Cappellini in zona Stazione centrale e in Via Gamboloita, zona Corvetto con operatori che parlano cinese e arabo. A questi si aggiungono gli uffici di Sesto San Giovanni, Pioltello e Brescia 6 per un totale di 6 sedi in Lombardia.