Osborne Clarke con Banco BPM S.p.A. nel finanziamento del complesso immobiliare di via Ampère

Osborne Clarke e Greenberg Traurig Santa Maria hanno assistito, rispettivamente, Banco BPM S.p.A. in qualità di mandated lead arranger, banca finanziatrice originaria e banca agente, e Kervis SGR S.p.A., per conto del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato denominato Kervis Real Estate Fund II, in qualità di beneficiario, nell’ambito di un’operazione di finanziamento finalizzata, inter alia, a finanziare l’acquisizione e la ristrutturazione di un complesso immobiliare sito in Milano da adibire, poi, ad uso residenziale, composto da un corpo di fabbrica di cinque piani con affaccio su Via Andrea Maria Ampère e un corpo di fabbrica con affaccio su via Vittorio Betteloni.
Osborne Clarke ha assistito Banco BPM S.p.A. nella negoziazione dell’operazione e della documentazione finanziaria con un team multidisciplinare guidato dai partner Andrea Pinto e Antonio Fugaldi coadiuvati dall’associate Laura Cipollone, dalla lawyer Sofia Stefani e dal trainee Francesco Fallara per i profili di diritto bancario, e dai senior lawyer, Federico Milani e Roberto Salis per i profili, rispettivamente, di natura amministrativa, urbanistica e immobiliare.
Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Kervis SGR S.p.A., con un team guidato dal partner Corrado Angelelli e composto dal senior associate Antonio Izzi e dai trainee Giuditta Betti e Antonello Sacchi.
A proposito di Osborne Clarke
Osborne Clarke è uno studio legale internazionale orientato all’innovazione, che conta oltre 300 partner e più di 1000 avvocati, distribuiti in 25 sedi in tutto il mondo*. Assiste i clienti nell’affrontare con successo le sfide di oggi e di domani, grazie a una strategia tridimensionale che coniuga competenza legale, comprensione dei settori in cui i clienti operano e attenzione verso i driver trasformativi. Questi ultimi rappresentati dai principali agenti del cambiamento globale che hanno un impatto significativo sul business dei clienti: decarbonizzazione, digitalizzazione e dinamiche urbane. La consulenza legale è supportata da soluzioni tecnologiche sviluppate dal team per le innovazioni digitali: Osborne Clarke Solutions.
Osborne Clarke è riconosciuto per la sua cultura aziendale, incentrata sulla sostenibilità e sulla buona governance, che mira ad abbracciare la diversità in tutte le sue forme.
I settori principali in cui Osborne Clarke opera sono Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, Real Estate & Infrastructure, Retail & Consumer, Tech, Media and Comms, Transport and Automotive.
Osborne Clarke è la ragione sociale dello studio legale internazionale e delle organizzazioni ad esso associate. Tutti i dettagli su osborneclarke.com/verein
*In India i servizi vengono erogati attraverso un’azienda partner
www.osborneclarke.com