La rete Emma Villas cresce e si rafforza con Property Manager e Quality Inspector, ricerca di figure professionali in Lombardia.

Negli ultimi 3 anni è cresciuto in modo esponenziale il numero di persone che ha scelto di passare le vacanze in ville e casali di pregio. A conferma di questo trend, i numeri dell’Osservatorio Emma Villas per il 2021, che si è concluso con 4769 settimane prenotate in circa 450 strutture gestite in esclusiva da Emma Villas.

Per presidiare la qualità delle ville e lo standard della loro gestione, l’azienda sta investendo in recruiting, con la ricerca di circa 150 collaboratori, nei prossimi tre anni, su tutto il territorio nazionale, per le figure di Property manager e Quality Manager. Per la selezione, Emma Villas prevede la costruzione di 30 Hub territoriali dedicati al recruiting, controllo e gestione di ville e dimore di pregio.  Queste professioni, sempre più richieste nel settore turistico e in quello dell’incoming, sono fondamentali per chi fa hospitality in maniera avanzata.

Il 10% del totale delle figure ricercate – ovvero 15 collaboratori, tra Property e Quality Manager – sarà selezionato in Lombardia, regione che rappresenta una delle regioni sulle quali Emma Villas sta puntando di più in termini di espansione.

L’annuncio della ricerca di queste figure professionali viene svelato in occasione della tappa del tour Emma Villas Your Property First 2021/22 di Milano, in programma per domani. Le tappe del tour sono appuntamenti attraverso i quali l’azienda, con un team integrato di professionisti e referenti commerciali, riprende la consuetudine di incontrare i proprietari coinvolgendoli negli aspetti di maggiore interesse inerenti alla locazione. In questi incontri, i 50 agenti di Emma Villas incontrano oltre 400 proprietari delle strutture dislocati su tutto il territorio italiano per parlare dei vari aspetti del “progetto” Emma Villas che includono aggiornamento, ascolto e sviluppo della collaborazione.

Il Tour è partito da Siena il 16 novembre 2021, e ha poi interessato San Giuliano Terme (Pisa) il 25 novembre. È proseguito con un doppio appuntamento a Firenze il 2 e 3 dicembre, mentre la tappa di Colli del Tronto (Ascoli Piceno) del 10 dicembre è stata quella conclusiva del 2021. Il 2022 si è aperto proprio con la tappa di Milano, e sono in calendario ulteriori appuntamenti, nelle prossime settimane, a Rimini, Roma e Catania. Tutti i meeting si svolgono a porte chiuse in due fasi principali, entrambe molto importanti per continuare a sviluppare con successo la collaborazione: una ‘collettiva’ durante la quale vengono approfonditi contenuti, prodotti e servizi a supporto della locazione, seguita da una serie di incontri one to one tra i proprietari e lo staff di Emma Villas.

I numeri in netta crescita fotografano un settore in salute, che permette a chi ha una seconda casa e decide di affidarla a Emma Villas di ottenere un’interessante fonte di reddito aggiuntivo, che nei periodi di alta stagione può arrivare a garantire un ricavo medio settimanale per il proprietario di 3.000 euro.

Il presidio della qualità della villa e lo standard della sua gestione è fondamentale nel nostro settore. La figura del Property manager in particolare ha un ruolo centrale nella relazione con il proprietario e, nel modello di Emma Villas, ha oggi una grande opportunità di crescita. Sono sempre di più, d’altronde i proprietari che chiedono una gestione “chiavi in mano della proprietà” e sempre più spesso i property manager divengono anche dei segnalatori di immobili per Emma Villas”. Ad affermarlo è Giammarco Bisogno, Presidente di Emma Villas che prosegue: “Per questo motivo stiamo investendo nella creazione di 30 HUB territoriali, una rete professionale di 150 property manager, su tutto il territorio nazionale, che già operino nel settore e che siano in grado di gestire il modo qualitativo ed efficiente ville e dimore di pregio. Le candidature sono aperte”. Dichiara Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas srl.

 

Ma quali mansioni svolge un Property Manager? e quali un Quality Inspector?

 

Ai Property manager è richiesta la gestione e il controllo complessivo dell’immobile e di tutte le attività a supporto della locazione: supervisione continuativa della proprietà, l’accoglienza, il coordinamento delle risorse in loco che si occupano della cura del giardino, della piscina e le pulizie, il monitoraggio costante degli standard qualitativi richiesti dalla clientela. Ai Quality Inspector, invece, si richiede la capacità di controllo degli standard qualitativi delle strutture per garantire qualità e comfort e offrire al cliente un prodotto in perfette condizioni “a prova di feedback”. Per entrambe le figure professionali ci sono interessanti possibilità di crescita anche a supporto delle attività acquisitive di nuove proprietà.

 

Completano entrambi i profili la padronanza della lingua inglese, la conoscenza del mercato immobiliare e la possibilità di spostarsi in maniera autonoma, dato che a tutte e due le figure viene richiesto di essere in prossimità degli immobili che sono chiamati a gestire o a valutare.

Per inviare la propria candidatura è necessaria una presentazione di accompagnamento al curriculum vitae e foto all’indirizzo mailing@emmavillas.com con oggetto “Candidatura Property Manager” o “Candidatura Quality Inspector”.

Dal 2006 abbiamo avuto più di 25.000 prenotazioni e oltre 200.000 ospiti nelle nostre ville – Prosegue Bisogno – i Quality inspector e il Property Manager sono complementari nel nostro modello e entrambi possono supportare anche la nostra azione acquisitiva segnalandoci ville in linea con i nostri standard da inserire in portfolio ponendo in essere un’azione che integra quella strategica realizzata in modo continuativo dalla nostra rete di agenti e dealer”.

La vasta gamma di prodotti e servizi a supporto dei proprietari delle ville e della locazione, gli strumenti tecnologici predisposti per i Property Manager ed i Quality Inspector per padroneggiare il modello integrato Owner & Guest, fanno di Emma Villas un tour operator unico nel suo genere.

In sintesi il modello prevede:

 

Guest&Property Protection

Copertura assicurativa gratuita per il proprietario in caso di danni accidentali causati dagli ospiti durante il soggiorno fino ad un massimale di 20.000 euro a prenotazione. Questa assicurazione, che integra quella obbligatoria a carico degli ospiti, previene qualsiasi contenzioso possa generarsi in riferimento alla responsabilità degli eventuali danni riscontrati e alla loro corretta quantificazione e risarcimento.

 

Smart Hospitality

Gestione automatizzata di tutti gli adempimenti burocratici connessi alla locazione: controllo in tempo reale delle prenotazioni; check in online e pagamento anticipato da parte degli ospiti di alcuni costi associati al soggiorno; sicurezza e semplificazione massima delle procedure di check in e check out.

 

Property Management & Safety

Property Management completo della proprietà, Concierge service per gli ospiti e Desk centrale per i proprietari; servizi di check in e check out con personale qualificato, noleggio di biancheria, servizi di house keeping, sanificazione e disinfezione certificata.

 

 

Multicanalità e Valorizzazione della proprietà

Promozione della proprietà nei circuiti internazionali più importanti ed esclusivi e valorizzazione multimediale delle ville (Web, Marketing digitale, relazioni media, ADV).

 

ReHome

Possibilità di supporto agli interventi di miglioria dell’immobile.