Uniqlo apre a Milano nell’autunno 2019

    epa03905219 Customers visit Uniqlo flagship store in Tokyo's Ginza shopping district, Japan, 11 October 2013. Japans Fast Retailing Co. shares are trading lower after the operator of the Uniqlo casual clothing chain announced a lower than expected group net forecast. On 10 October, Fast Retailing Co, said its annual sales surpassed 1 trillion yen (10.3 billion dollars) for the first time, thanks to strong sales in Asia. Sales in the financial year through August 31 jumped 23.1 percent from a year earlier to 1.14 trillion yen. Uniqlo sales abroad rose 64 percent amid growing sales in China and South-East Asian countries including Singapore, Malaysia and Thailand but its domestic operations are decreasing in profit. EPA/FRANCK ROBICHON

    Si diceva che avrebbe aperto in primavera, invece bisognerà aspettare il prossimo autunno per il primo negozio italiano del colosso giapponese dell’abbigliamento basic Uniqlo, in Piazza Cordusio, nel cuore di Milano.
    “Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019 – dichiara in una nota Tadashi Yanai, fondatore e presidente di UNIQLO e Presidente e CEO di Fast Retailing – Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga UNIQLO e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano”.