Scavolini FoodAddiction in Store, appuntamento sabato 20 con Marco De Padova.

    FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

    L’appuntamento

    Milano è il palco, Marco De Padova lo showman. Torna nel capoluogo lombardo il tour di show-cooking gratuiti e aperti al pubblico con i blogger di iFood. Sabato 20 ottobre dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Milano Missori, è l’occasione ideale per cucinare in compagnia di amici e famiglia. La proposta è mini: l’ispirazione per la ricetta viene dal mondo dei finger food e degli aperitivi, il tutto con il sapore tipicamente italiano della carbonara.

    L’ospite speciale

    Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma viaggia molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione, il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando anche Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog FacciaDaCibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

     

    Il tema e la ricetta

    Marco De Padova stupisce ancora una volta con le sue mini creazioni! Belli, colorati e gustosi: sono i panini TagliaSmall che Marco propone per questo show-cooking. La creatività la fa da padrona per la scelta dei sapori e degli abbinamenti inusuali. In questa occasione il pubblico potrà aiutare Il Direttore nella preparazione di panini alla carbonara: uova, guanciale, pecorino e pepe per mini creazioni “strappa like” sui social.

     

    La location

    L’evento avrà luogo in una location d’eccezione nel cuore di Milano, lo Scavolini Store Milano Missori, uno spazio espositivo di 400mq dove immergersi per immaginare e realizzare la cucina, il soggiorno e il bagno della propria casa dei sogni. I modelli esposti rappresentano le novità della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Motus e Qi per l’arredo cucina e Diesel Open Workshop, Qi e Rivo per l’arredo bagno. Lo staff del punto vendita sarà pronto ad ascoltare le diverse esigenze, realizzando progetti personalizzati in base allo stile di vita, corredati da immagini rendering in qualità fotografica, rilevamento delle misure reali dello spazio da arredare e montaggio a regola d’arte a cura del personale altamente qualificato.

     

     

    La mappa del tour

    https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

     

    Scavolini

    Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

    In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

     

    iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

    iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.