Sarabanda interpreta la nuova Fiat 500 con una speciale capsule collection green.

    In occasione dell’arrivo nelle concessionarie della nuova Fiat 500, la prima vettura di FCA nata full electric, Sarabanda, marchio di abbigliamento bambino del Gruppo Miniconf – azienda italiana leader nel settore kidswear da oltre 45 anni – annuncia la collaborazione proprio con FCA per la realizzazione di una speciale capsule collection che interpreta l’anima green della nuova nata in casa Fiat.

    Da sempre attenta alle tematiche e ai progetti di sostenibilità ambientale, Miniconf attraverso il brand Sarabanda si fa così portavoce verso i più piccoli di messaggi positivi e responsabili destinati al nostro pianeta.

    La capsule Sarabanda “500e”per l’autunno/inverno 2020, pensata per bambini e bambine dai 6 mesi ai 7 anni, è composta infatti da total look realizzati in cotone 100% biologico, coltivato con tecniche naturali a ridotto impatto ambientale, senza ricorso a pesticidi, fertilizzanti chimici e sementi geneticamente modificate.

    Un’etica a favore dell’ambiente e degli individui, spiegata da Miniconf ai bambini anche attraverso lo sviluppo – insieme alla capsule – di un racconto speciale che vedrà protagonisti gli “AbbracciaTerra”, personaggi di fantasia grandi amanti della natura sempre pronti ad abbracciare chiunque faccia del bene al pianeta. Il loro claim è infatti:“ Se vuoi bene alla terra, abbracciala!”

     

    Una frase che, insieme ad altri consigli green per i bambini, è riportata sui capi della capsule così come immagini e disegni della nuova auto.

     

    La prima capsule total look Sarabanda “500e” è disponibile a partire dall’autunno 2020 nei negozi Sarabanda in Italia e all’estero, oltre che sull’e-commerce del brand, nei multimarca e department store in cui il marchio è presente.