Oltre 3.000 visitatori per ChiareScure, il festival della Birra.

    Ottima seconda edizione per la manifestazione organizzata dal Consorzio Birrai Lombardi, una proposta concepita come il racconto di storie custodite gelosamente tra le mura dei birrifici e che sono state svelate durante lo scorso weekend a Milano.

    Più di 3mila persone hanno partecipato a ChiareScure, come racconta il portavoce Agostino Arioli: <Siamo molto soddisfatti, l’atmosfera è stata fantastica, grazie alla bellissima location che è Mare Culturale Urbano, ai publican e ai volontari dietro le spine, i tour con i mastro birrai, la musica dei collettivi buskers milanesi, i profumi delle cucine, i workshop gratuiti>.

    Agostino Arioli, mastro birraio e fondatore del Birrificio Italiano, trai i più apprezzati birrai italiani ha portato a Milano un evento che ha messo la birra artigianale italiana al centro. < Il Consorzio Birrai Lombardi ha presentato durante questo weekend 75 birre artigianali prodotte da 15 birrifici, divise per 5 aree per semplificare l’esperienza: chiare, ambrate, scure, luppolate e  speciali. Il nostro obiettivo era quello di coinvolgere il maggior numero di persone che non siano esperte del settore: obiettivo pienamente raggiunto>.

    Chiarescure ha ospitato anche una mostra, dei pannelli esplicativi e organizzato dei tour guidati dai mastri birrai. Non è mancato cibo di qualità, la musica con gli artisti di strada, laboratori gratuiti e tanto altro per un pubblico che includa tutta la famiglia.

    Appuntamento alla prossima.

    Info: chiarescurefestival.it