Milano Fashion Week, San Andres – Fall Winter 2020/21 Collection.

    Attraverso la fusione di materiali e colori, interpretando l’arte di creare nuovi volumi, Andrès Caballero presenta la sua collezione più personale, risultato di come arte e moda fluiscono dalla mente del suo creatore. Sguardi di figure maschili sono il filo conduttore di una serie di dipinti dove la nudità prende il posto di pennellate decise che pervadono l’ispirazione di Andrès. In un gioco di luci e ombre prendono vita abiti scultorei come dee avvolte in drappeggi di seta.

    https://www.instagram.com/meronemario/

    Le texture dei materiali utilizzati, come crêpe de chine e fil coupé, si abbinano sapientemente tra loro creando strutture morbide per capi couture, nelle tonalità del puro bianco e nero,declinandosi poi in tenui botanici verde acqua e rosa pastello. Gli abiti sono abbinati a cappotti dal sapore sartoriale arricchiti da dettagli di pelliccia a contrasto, per rendere la donna San Andres femminile e contemporanea, con un’allure intellettuale.

    DESIGNER PROFILE

    Originario del Messico, Andrès Caballero, classe 1981, ha scelto l’Italia per raccontare attraverso il proprio marchio una visione contemporanea del suo paese diorigine,capace di fondere il folklore con atmosfere cosmopolite e sofisticate. Couturier nell’anima, Andrès continua il suo percorso nel bran dPrêt-à-couture focalizzandosi sulla creazione di abiti su misura che valorizzano la femminilità e l’alto artigianato del Made in Italy.

    Mario Merone