Manila Grace riaccende le luci sui luoghi di culto di una Milano tutta da vivere.

    La nuova campagna FW 21-22 di Manila Grace celebra il ritorno ad una nuova normalità. Dopo un periodo intenso e delicato, la vita risboccia con una nuova routine. La campagna riparte dalle sue protagoniste, donne dinamiche e appassionate che si esprimono anche attraverso uno stile sofisticato e unico come quello di Manila Grace.

    Per questa campagna il brand ha scelto come ambientazione la dinamica e attiva Milano, una metropoli cosmopolita sempre in equilibrio fra tradizione e innovazione. Le interpreti si muovono nei luoghi simbolo della città, dai teatri ai cinema, dai musei ai monumenti architettonici. Edifici solitari e inaccessibili fino a qualche mese fa, questi custodi di arte e bellezza sono il punto di ripartenza per un inverno back in town.

    Gli scatti rappresentano una Milano notturna che disvela tutto il suo fascino urban ed elegante. Da piazza Duomo allo storico Teatro Arcimboldi, un palco infuso di magia su cui si sono esibiti artisti internazionali, il set della campagna esalta il fascino contemporaneo delle creazioni di Manila Grace.

    Gli scatti sono anche un omaggio speciale al mondo della cultura, dell’arte e del turismo. Settori che hanno molto risentito di un periodo complicato, ma che sono essenziali e preziosi per la vita di tutti. Manila Grace riparte dalla bellezza della cultura, e ambienta le foto fra i palchi del teatro, le sedie di velluto della platea, gli strumenti del backstage: un’ode speciale al mondo dell’arte.

    La campagna vuole così riportare alla vita la città, che è rimasta silente ed inesplorata per tanto tempo, e che ora riaccoglie le sue energiche eroine, sofisticate e glam.

    Un progetto che unisce due realtà – Manila Grace e Teatro Arcimboldi – che, oltre a creare business, vogliono contribuire alla realizzazione di esperienze per il proprio pubblico e fruitori e che avvicina due settori spesso affini e interconnessi quello dell’intrattenimento e della moda.

    “Come Direttrice del Teatro Arcimboldi di Milano sono lieta ed orgogliosa di annunciare la collaborazione per la prossima stagione con il brand di abbigliamento Manila Grace. Il sodalizio tra mondo dello spettacolo e moda riaccende le luci del teatro, rimaste spente per molto tempo a causa della pandemia, attraverso gli scatti della nuova campagna pubblicitaria Autunno/inverno ’21 che il brand ha voluto ambientare all’interno del Teatro Arcimboldi, certi che il concetto di rinascita, nella sua forma più autentica, passi soprattutto attraverso bellezza e cultura.” il commento di Marzia Ginocchio, direttrice generale del Teatro Arcimboldi.

    “Con la campagna Manila Grace Fall/winter 2021-22 abbiamo voluto pensare ai luoghi che durante la pandemia sono stati per più a lungo accantonati e quasi dimenticati. Consideriamo i teatri, i cinema, i musei e in generale tutti i luoghi di intrattenimento dei veri e propri generatori di cultura e di idee. Tra gli elementi che caratterizzano il nostro brand vi è l’engagement, per questo abbiamo pensato ad una campagna che le nostre consumatrici potessero sentire vicine e con cui poter creare un’interazione. Siamo molto onorati che il Teatro Arcimboldi si sia reso disponibile ad essere partner per quest’attività e crediamo possa avere un grande ritorno per entrambi i settori perché solo tramite la contaminazione tra diversi ambiti si crea un valore aggiunto. Una parte della campagna è invece ambientata in città perché abbiamo voluto dar voce proprio alle città, che per diverso tempo sono state scenari silenziosi soprattutto la notte e che invece ci auspichiamo possano diventare protagoniste di una nuova normalità.” ha dichiarato Elena Gandolfo, responsabile marketing e comunicazione Manila Grace.