For Powerful Women, la collezione Maxrieny by Sara Wong.

    Oggi MAXRIENY BY SARA WONG ha debuttato alla Milano Fashion Week con un evento digitale organizzato in collaborazione con Vogue Italia, che ha coinvolto il pubblico italiano e internazionale con contenuti ripensati in uno spazio nuovo e sotto una nuova forma creando così un’inedita forma di interazione. Una vera e propria esperienza digitale progettata ex-novo attraverso una piattaforma tailor – made per offrire una experience unica.

    Il brand già da tempo racconta digitalmente le sue collezioni, attraverso strategie creative e live streaming. In occasione della settimana della moda milanese MAXRIENY BY SARA WONG ha scelto il magazine di Condé Nast per continuare a esplorare il mondo digitale ma con uno sguardo verso il mercato internazionale.

    Il direttore creativo Sara Wong ha selezionato 8 talent internazionali provenienti da diversi paesi del mondo per presentare la collezione, formata da 20 look, che porta il suo nome: 8 donne, dall’oriente agli Stati Uniti passando per l’Italia, hanno interpretato la filosofia della Maison attraverso short movie che hanno contribuito alla realizzazione di una vera e propria sfilata visibile worldwide per tutta la durata della settimana della moda milanese sulla piattaforma dedicata https://voguelovesconversations.vogue.it/, su Vogue.it e sui profili Youtube e Facebook di Vogue Italia.

    https://www.instagram.com/meronemario/

     

    Sara Wong, designer con un background internazionale che spazia dalla finanza alla moda, si è ispirata per la prossima primavera – estate 2021 al pittore e artista francese del XVIII secolo François Boucher. Boucher, attraverso una serie di opere, assimilò nel suo stile rococò le tematiche cinesi con particolare attenzione all’ultima dinastia. Allo stesso modo Sara Wong ha voluto provare a mixare la cultura orientale e quella europea: nei dettagli (bottoni, perle e passamanerie) e nelle forme si ritrovano elementi di fusione tra l’arte reale della dinastia Qing e la moda europea del 1700, capi drappeggiati per dar loro la forma delle antiche porcellane e silhouette che rimandano agli iconici ventagli. Non manca la fenice, simbolo di potere delle donne nella cultura orientale, che viene riprodotta sui tessuti. I materiali includono jacquard, chiffon, pizzo e velluto e la palette cromatica abbraccia le tonalità tenui e vivaci tipiche della stagione estiva come il giallo, il verde, l’arancione e l’azzurro. La collezione può essere descritta con 4 aggettivi: fusione, equilibrio, fermezza e unicità.

    Sara Wong

    Sara Wong cominciò la sua carriera come revisore contabile alla PWC. ma in realtà la sua la sua vera passione è sempre stata la moda. Successivamente ha conseguito un master in finanza alla Melbourne university e una laurea in fashion design al Royal Melbourne Institute of Technology. Grazie a questa sua esperienza trasversale, sensibilità e razionalità si fondono molto bene in lei e in seguito ai suoi viaggi all’estero è riuscita a creare un equilibrio interiore basato su diverse culture. Sara è nata negli anni 80’ ed e cresciuta durante la fase di rapido sviluppo della Cina. Le sue collezioni sono caratterizzate da un forte gusto artistico e da un orientamento vintage mixato a uno spirito moderno MAXRIENY BY SARA WONG è riconoscibile per l’impronta multiculturale, la creatività e la massima qualità, l’obiettivo di Sara è che ogni donna che indossa la sua collezione senta la bellezza dell’equilibrio e si presenti in un modo unico.

     

     

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    Merone Mario