De Wan Milano nuovo volto del lusso accessibile

    Nata nel 1955 come raffinata boutique di gioielli-bijoux, De Wan rappresenta una delle storie più longeve e autentiche dell’eleganza italiana.

    Oggi il marchio risiede nel cuore di Milano, dove ha inaugurato un flagship store che incarna appieno l’anima contemporanea del brand. Città simbolo della moda internazionale, la Capitale lombarda è cornice ideale per un marchio che ha saputo rinnovarsi senza perdere la propria identità, trasformandosi da storica gioielleria a maison di accessori moda e pelletteria rigorosamente Made in Italy.

    La nuova visione De Wan Milano poggia su un concetto chiaro e coerente: offrire lusso accessibile, coniugando qualità, prestigio e design a prezzi equilibrati. Le borse e gli accessori del brand vengono realizzati esclusivamente con materiali pregiati e pellami naturali.

    Nel pieno rispetto della tradizione manifatturiera del nostro Paese, il marchio rende l’esperienza di ogni visitatore veramente unica.

    All’interno del flagship store situato in pieno Quadrilatero della Moda, De Wan Milano ha creato uno spazio che va oltre il concetto di atelier.

    È un luogo dove ogni cliente – sia locale, sia estero – diventa parte di una narrazione fatta di stile, eleganza e savoir-faire. Attraverso le sue collezioni, il brand racconta una storia di modernità e tradizione valorizzando il gusto per il dettaglio che da sempre contraddistingue la maison.

    Protagoniste assolute De Wan Milano sono le borse, veri oggetti del desiderio capaci di sintetizzare il DNA del marchio. Quali best-seller appaiono l’iconica Coco Bag, suo simbolo e must have, impreziosita da un manico in bambù con placcature oro e la versatile Sereya Bag, contraddistinta dalle decorazioni laterali che si trasformano in tracolle e dalla pochette rimovibile, dotata di portafoglio interno con chiusura di sicurezza. Entrambe rappresentano la perfetta fusione tra tradizione artigianale e design contemporaneo. Pensate per la donna dinamica che cerca bellezza e funzionalità, si tratta anche di un omaggio discreto alle origini gioielliere del brand dove ogni dettaglio diventa una forma di luce e colore.

    Fra le tante altre borse maggiormente apprezzate spiccano inoltre la Blue Moon a mezzaluna in pelle liscia dal design elegante e discreto, la Diana realizzata in due misure con gli stessi materiali e la Freyaa Bag, in pelle fiore e scamosciata, perfetta sintesi tra forma e praticità.

    Completa questa collezione la nuova Vetta Bag realizzata, come sciarpe e foulard, sempre in Lombardia e dedicata alle prossime Olimpiadi Invernali 2026

    Art Director del marchio è Roberto De Wan, già docente in Sociologia della Moda, pittore e primo nipote di Erica De Wan, sua fondatrice. Roberto confida nel far vivere ai clienti il vero Made in Italy, dove ogni prodotto è concepito come un racconto: dal disegno iniziale, alla scelta dei pellami, fino alla sua realizzazione.

    La sua visione professionale è chiara: abbinare il gusto classico e la funzionalità moderna mantenendo viva l’essenza del lusso accessibile.

    De Wan si conferma così come punto di riferimento per chi desidera uno stile autentico, fatto di qualità e cura nei dettagli. Un marchio che non segue le mode, ma le interpreta con stile e consapevolezza, portando avanti — da Milano al mondo in 70 anni di presenza attiva — l’eredità di una famiglia che ha fatto dell’eleganza e della gioia durante le Festività, la sua missione.

    Nelle immagini allegate in ordine di sequenza, la COCO BAG De Wan Milano e relativo marsupio, SEREYA BAG, BLUE MOON BAG unitamente al foulard ufficiale della Cavalleria italiana (100% seta limited edition), FREEYA BAG indossata unitamente alla sciarpa in lana e seta realizzata per i Giochi invernali 2026, la VETTA BAG sempre dedicata alle Olimpiadi invernali 2026 ed in ultimo il modello di borsa DIANA in pelle liscia spazzolata e disponibile in due diverse dimensioni. (ph Bruno Colombo)


    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.