Arriva su Audible “Benessere H24 Secondo Tempo. Ambienti e Situazioni”, il podcast di Daniel Lumera ed Emiliano Toso.

    di Isabella Radaelli

    Un podcast rigenerante e perfetto anche per chi desidera dedicare alcuni minuti a se stessi e trasformare la casa, il lavoro, gli spostamenti e il contatto con la natura in un laboratorio di benessere e salute

    Benessere H24 si può applicare a ogni situazione personale e professionale e permette di integrare nella quotidianità abitudini ad alto impatto su benessere, salute e qualità della vita.
    20 episodi da 20 minuti in compagnia di Daniel Lumera e del suono del pianoforte di Emiliano Toso, accordato a 432Hz.

    Respirare, un atto involontario e apparentemente semplicissimo, può diventare uno strumento fondamentale per ritrovare equilibrio, calma e pace interiore.

    Per gestire ansie ed emozioni negative, per rendere ogni momento della quotidianità una fonte di benessere e salute consapevole, arriva in esclusiva su Audible – società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio) – “Benessere H24. Ambienti e Situazioni”, il podcast Audible Original realizzato grazie all’esperienza di Daniel Lumera nel campo delle scienze del benessere, della qualità della vita e della pratica meditativa e alle musiche di Emiliano Toso, PhD, musicista compositore e biologo cellulare.

     

    Dopo il successo di ascolti e recensioni del primo podcast di Daniel Lumera ed Emiliano Toso BenessereH24, in questo secondo appuntamento, Daniel Lumera ed Emiliano Toso guidano gli ascoltatori in un percorso di meditazione articolato in 4 sezioni – casa, lavoro, viaggi e natura – con lo scopo di favorire uno stato superiore di benessere in ogni situazione personale e professionale della quotidianità. Il podcast mette a disposizione specifiche meditazioni guidate, tecniche di benessere, rilassamento e consapevolezza per ottenere il meglio da ogni situazione.

     

    Salute, lucidità, relax, equilibrio, energia vitale, potenziamento delle abilità cognitive, intelligenza emotiva, pronto soccorso emozionale, consapevolezza, centratura, ispirazione, intuizione, silenzio mentale, ascolto profondo sono solo alcuni dei benefici che il percorso indicato da “Benessere H24” porta nella vita di ciascuno in 20 episodi da 20 minuti ciascuno.

     

    “Benessere H24 è uno strumento specifico per affrontare il periodo di grande trasformazione e cambiamento che stiamo vivendo: un podcast che impatta non solo sulla salute, sull’equilibrio psicofisico, sullo stress, sul tono dell’umore e sulla sensazione di solitudine, ma influisce anche sul livello della forza vitale, sulla qualità delle nostre emozioni, sulla nostra chiarezza mentale, su focus e presenza, e, non ultimo, agisce in profondità sulla dimensione esistenziale più autentica” spiega Daniel Lumera “I benefici nell’ascolto e nella sperimentazione di questo podcast sono quindi molteplici e raggiungibili in modo semplice, immediato e duraturo.”

     

    “Benessere H24 Secondo Tempo. Ambienti e Situazioni” è un podcast Audible Original di Daniel Lumera ed Emiliano Toso. Il podcast è disponibile dal 26 aprile 2021 solo su Audible.it.

     

     

     

    Le puntate del podcast:

    Casa

    Perdono verso se stessi

    Meditazione dei 21 minuti

    Attivazione bioenergetica

    Purifica la mente

    Perdono e libertà

    Buon sonno

     

    Lavoro

    Meditazione dei 12 Minuti

    Centratura

    Rigenera la Mente

    Chiarezza, Creatività e Focus

    Meditazione sulla Gentilezza

     

    In viaggio

    Semi di Consapevolezza

    Fiori di Consapevolezza

    Frutti di Consapevolezza

    Respirare la Vita

     

    Natura

    La Camminata

    Ricaricarsi con gli Alberi

    So Ham

    Stimola il sistema Immunitario

    Radicamento

     

    Daniel Lumera

    Scrittore, esperto nell’area delle scienze del benessere e della qualità della vita, riferimento internazionale nella pratica della meditazione che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. Docente e autore di bestseller internazionali tra cui “21 giorni per rinascere”, “La Via della Leggerezza” insieme al dott. Franco Berrino e “La Cura del Perdono”, è l’ideatore del metodo My Life Design®️, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale e sociale. Un percorso diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario, specie nell’accompagnamento al morente. Ideatore dell’International School of Forgiveness, di My Life Design Academy e del Filo d’Oro è anche fondatore dell’Associazione Onlus My Life Design e della Giornata Internazionale del Perdono, che nelle ultime tre edizioni, ha ricevuto la medaglia della Presidenza della Repubblica italiana. È del 2020 la sua ultima pubblicazione per Mondadori scritta insieme alla docente di Harvard Immaculata De Vivo, che, in meno di un mese dalla sua diffusione, ha dato origine al movimento “Italia Gentile” coinvolgendo migliaia di persone, enti, comuni e città in tutto il territorio, oltre alla Repubblica di San Marino, primo “Stato gentile”.

     

    Emiliano Toso

    PhD, musicista compositore e biologo cellulare attento alle nuove prospettive dell’Epigenetica e della Nuova Biologia. Ha conseguito il dottorato in Biologia Umana, basi molecolari e cellulari presso l’Università di Torino. Con il supporto del biologo americano Bruce Lipton ha creato e sta diffondendo il suo progetto Translational Music. La sua musica, suonata con strumenti acustici accordati a 432Hz, promuove stati di rilassamento, riduce i livelli di stress e aumenta l’attenzione e la creatività; viene utilizzata in tutto il mondo da scuole, ospedali, centri di cura e benessere, scienziati internazionali e gruppi di lavoro nel campo della salute, dell’educazione, del coaching e della gravidanza. I suoi articoli sono apparsi su testate nazionali e ha partecipato a servizi del TG2 e di Studioaperto. È invitato in Europa e in America a conferenze internazionali in cui viene trattata l’integrazione tra Arte e Scienza per il benessere dell’uomo e della natura.