Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Vorresti vendere casa ma non sai esattamente cosa fare, a chi affidarti e a quale prezzo esattamente vendere l’immobile?

A sciogliere tutti i dubbi su come vendere al meglio la propria casa ci ha pensato Giuseppe Frigerio, agente immobiliare “non tradizionale” e titolare di agenzie con 20 anni di esperienza alle spalle, che ha dato alle stampe il libro “Vendi casa e scappa”, pieno zeppo di consigli e suggerimenti su come “non farsi fregare da sedicenti esperti immobiliari”.

Nel libro, che può essere considerato un vero e proprio manuale per vendere casa, con tanto di testimonianze che ne comprovano l’efficacia, Frigerio che è di Romano di Lombardia (Bergamo), titolare dell’agenzia Domus Real Estate, spiega il suo metodo, passo dopo passo, su come gestire e guadagnare il massimo dalla vendita, senza perdere tempo e soldi preziosi in operazioni poco vantaggiose.

Per l’autore prima di mettere in vendita un immobile è infatti “importante innanzitutto avere le idee chiare sui passi da compiere nell’operazione immobiliare. Per questo il primo consiglio è quello di formarsi e informarsi prima di avventurarsi nella vendita”.

 

COME TROVARE IL GIUSTO PREZZO DI VENDITA DI UNA CASA

“Il dubbio più grande che si riscontra in chi vende un immobile è ‘Qual’è il prezzo giusto a cui vendere?’. Per questo nel mio libro ho dedicato un intero capitolo sul sistema per determinare con certezza il giusto prezzo di mercato dell’immobile da vendere” spiega Giuseppe Frigerio.

L’altra difficoltà a cui va incontro il venditore riguarda poi il sistema più corretto per mettere sul mercato l’immobile da vendere.

“Per sciogliere i dubbi anche riguardo questo importante punto ho creato un  capitolo in cui spiego come posizionare sul mercato il proprio immobile in vendita, con una precisa strategia e piano di azione” racconta ancora l’autore.

 

COME PREPARARE AL MEGLIO L’IMMOBILE IN VENDITA

Altri passi importanti che riguardano la vendita di un immobile sono poi la preparazione, presentazione e pubblicità dell’immobile.

E anche per questi passaggi fondamentali di una vendita immobiliare Frigerio ha dedicato specifici capitoli per ogni argomento, con un capitolo dedicato anche all’appuntamento per far visionare l’immobile.

 

VENDERE CASA CON UN AGENTE IMMOBILIARE O DA SOLI?

Eccoci quindi arrivare alla domanda delle domande:

Conviene vendere la casa da soli o darla in mano ad un agente immobiliare?

“Nel capitolo 8 di ‘Vendi la casa e scappa’ spiego come evitare i pericoli di mettere la casa in mani poco sicure, come evitare l’errore di mettere la casa in mano a più venditori, e su come evitare di scegliere l’agente immobiliare sbagliato.

Infatti il mio consiglio è quello di fare i ‘Raggi x’ all’agente immobiliare a cui affidare il proprio immobile controllando, ad esempio, quanti immobili ha in vendita.

E poi insegno a saper valutare il suo lavoro, studiando i suoi annunci di vendita e il suo metodo di lavoro” racconta ancora Frigerio.

 

GLI AGENTI IMMOBILIARI DA EVITARE

Naturalmente nel libro non poteva mancare il capitolo sugli agenti immobiliari.

Qualora si scegliesse di farsi aiutare nella vendita di una casa da un agente immobiliare come capire se è la persona giusta?

“In base alla mia esperienza bisogna evitare come la peste 5 tipi di venditori di immobili, che io riassumo in:

L’insistente, L’impreparato, Il sempre connesso, Lo snob e Il simpaticone.

Da queste 5 tipologie di venditori, una volta individuati, è meglio stare alla larga, perché ti farebbero perdere tempo e soldi.

E lo dico perché purtroppo in 20 anni come agente immobiliare ne ho viste di tutti i colori, comprese tante vendite sfumate perché affidate a gente che improvvisava” continua ancora l’esperto immobiliare.

 

CONCLUDERE LA VENDITA DI UN IMMOBILE

Altri step essenziali per la corretta vendita di un immobile sono quelli della visione dell’immobile, della trattativa, dell’accordo, del preliminare e dell’atto di vendita vera e propria.

E anche per questi importanti passaggi Frigerio mette in campo la sua esperienza, dispensando consigli su come gestire al meglio ogni fase in sicurezza, imparando a filtrare le persone per poi arrivare alla vendita solo con gli acquirenti giusti, e al prezzo giusto

Insomma “Vendi casa e scappa” è un vero e proprio manuale della vendita di immobili, con spiegazioni precise e puntuali su come affrontare ogni fondamentale passaggio, senza errori e senza spiacevoli sorprese.

Il libro “Vendi casa e scappa” è disponibile su Amazon alla pagina https://www.amazon.it/dp/8831685058/ref=cm_sw_r_oth_api_i_YWJNFbFBVHM31 oppure su Mondadori Store alla pagina https://www.mondadoristore.it/Vendi-casa-e-scappa-Giuseppe-Frigerio/eai978883168505.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni