Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Fresca di un premio e già pronta ad evolversi: Cala, di Diemmebi, ha da poco vinto il Red Dot Award nella categoria Arredi e sedie per ufficio. Disegnata dal tedesco Martin Ballendat, è stata apprezzata per il design innovativo ed inedito, affidato ad una struttura reticolata che sa di futuro, attraente nel suo essere aerea e con un segno architettonico che va oltre la decorazione.

Essendo dedicata al mondo Office, ma anche Contract e Hospitality esprime tutti i valori a cui questi settori di utilizzo per primi sono sensibili: utilizzo di materiali da fonti sostenibili e riciclati, per un ciclo di vita molto longevo, secondo la buona pratica produttiva Made in Italy che Diemmebi persegue con la sua attività di leader del segmento.

Ma proprio per riuscire a soddisfare le specifiche richieste del settore, Cala vivrà, oltre alla collezione classica, della naturale evoluzione in Cala Hybrid e Cala Plus, un ulteriore impegno da parte dell’azienda nella ricerca che ha portato a sostenere investimenti in stampi.

Per Cala Hybrid, il principio è il libero e facile assemblaggio ad incastro sul telaio in acciaio, di sedute e schienali traforati, pieni o imbottiti; una concessione estetica che, a parità di ergonomia, lascia inalterate le prestazioni del prodotto e amplifica l’uso del colore spalmato su volumi di diverso peso e lettura. Un progetto che rende possibile “giocare” con i vari componenti, come per i famosi mattoncini LEGO, che ricorda anche per i colori sgargianti.

Cala Plus è stata sviluppata e arricchita da accessori per il montaggio in serie, indispensabile al settore Community, dove la facilità di pulizia, il peso contenuto (4,3 kg), la possibilità di essere impilata per lo stoccaggio sono caratteristiche vincenti. In questo caso seduta e schienale diventano pieni e volendo, imbottiti.

Il telaio di Cala e Cala Plus è il medesimo, cambiano sedile e schienale, che nella Hybrid si mescolano a piacere permettendo di scatenare la fantasia sia per quanto riguarda il colore che la tipologia di sedile e schienale, che può essere traforato, pieno o imbottito.

Con Cala il traguardo del buon design e dell’innovazione si conferma dinamico e sempre aperto alla creatività e all’esperienza, per chiudere poi il cerchio nell’incontro con la ricerca tecnologica dell’industria.

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni