Sooneat arriva nelle food court dei centri commerciali italiani. Prime tappe, Monza e Vimodrone.

Sooneat, la start-up del “make eat easy”, è sbarcata all’interno dei centri commerciali italiani, iniziando dai due punti di Monza e di Vimodrone. Il partner di questa iniziativa è la branch italiana Ceetrus Nhood, società di servizi immobiliari specializzata nella gestione di centri commerciali e retail park in Italia. L’obiettivo congiunto è di portare innovazione nei 51 centri commerciali gestiti da Ceetrus Nhood sul territorio nazionale, migliorando radicalmente l’esperienza quotidiana di milioni di visitatori. I primi due lanci della WebApp  sono stati all’interno delle food court di Monza, nel centro Rondò dei Pini, e nel centro commerciale Vimodrone.

A essere coinvolti sono tutti i ristoranti all’interno delle food court di riferimento. I nomi sono importanti: a Monza si trovano La Piadineria, Burger King, Old Wild West, Black House, My Homu e il Bar Porteno Cerbi. A Vimodrone, invece, a collaborare sono Alice Pizza, La Piadineria, Old Wild West, e Naturalmente Qui.

Sooneat permette di creare un solo ordine e di pagare direttamente con il cellulare per più ristoranti, eliminando ulteriormente il rischio di dover entrare ciascuno a contatto con ambienti differenti. Un unico ordine tramite la WebApp di Sooneat, che viene smistato ai ristoranti.
Quindi, il cliente può ordinare e nel frattempo finire di fare altre cose, l’ultima call della mattinata, o un giro di shopping, o la spesa, perché l’algoritmo dinamico di Sooneat garantisce di conoscere il tempo di arrivo dell’ordine ma anche che più ordini arrivino nello stesso momento, indipendentemente dal tempo di preparazione e dalle persone in coda.
Proprio da Monza parte il progetto Driver a km 0. Quando il cliente inoltra l’ordine e si sistema nei tavolini all’esterno del centro commerciale, è poi il driver a km 0 a portare la consegna al cliente, così da evitare l’ingresso al chiuso e rendere l’esperienza completamente sicuro.

L’obiettivo di Sooneat è permettere ai clienti di vivere un’esperienza smart e veloce nelle attività di ristorazione nei centri commerciali, eliminare gli sprechi di tempi e accontentare i gusti diversi. Sooneat eliminerà la necessità di perdere tempo in code, di scendere a compromessi su chi accontentare nella scelta del piatto. A partire dal 6 giugno, il servizio Sooneat si amplia ulteriormente, e attraverso la WebApp rende possibile prenotare il tavolo in occasione degli eventi organizzati dal centro commerciale.

Procolo Casella, CEO di Sooneat, così commenta il progetto “Sooneat nasce per supportare e connettere le imprese del mondo Food. Nel 2017 alcuni ristoratori pensavano che fossimo troppo futuristici: avere un Qrcode sul tavolo sembrava inconcepibile, mentre oggi invece è indispensabile. Abbiamo condiviso la nostra passione e l’expertise con Ceetrus Nhood in modo da portare il nostro servizio anche in luoghi come le food court dei centri commerciali, garantendo non solo sicurezza, ma permettendo ai consumatori di avere “più tempo per” [(more) TIME For] fare shopping e molto altro. Il tutto avviene in maniera comoda e semplice, mentre i clienti aspettano un SMS che li avvisa del ritiro o della consegna del pasto ordinato, evitando così ogni fila o attesa. Sooneat ha come obiettivo quello di far “RISPARMIARE TEMPO” e, quindi, aiutare ad averne di più per chattare, per acquistare il proprio libro preferito, per fare conversazione, per vivere al meglio l’esperienza e il rapporto con i ristoranti.  We are making eat easy

Abbiamo scelto Sooneat come partner, dopo averli selezionati nella competizione tra startup Ceetrus4Innovation condotta in partnership con PoliHub. E oggi siamo felici di vedere il progetto che abbiamo creato insieme a loro prendere vita concretamente nei nostri centri commerciali di Monza e Vimodrone, con l’obiettivo in futuro di estenderlo anche ad altre gallerie. Per noi di Ceetrus Nhood il centro commerciale è un luogo di vita dove il consumatore può rilassarsi in assoluta sicurezza deve trovare risposta alle sue esigenze, passare momenti piacevoli e semplificarsi la vita: uno dei nostri obbiettivi è quindi quello di migliorare sempre più anche la food experience, offrendo un servizio che rende anche il momento della convivialità più smart e comodo” commenta Simona Portigliotti, Head of Marketing, Digital & Innovation di Ceetrus Nhood.