Iginio Massari apre a Verona e cerca pasticceri: «Requisiti? Qualità e manualità».

È ufficiale: Iginio Massari, il maestro pasticcere riconosciuto tra i migliori al mondo, famoso anche per aver preso parte come temutissimo giudice ad alcune puntate di MasterChef Italia, aprirà presto una nuova pasticceria. Dopo Brescia, Torino e Milano, è il momento di alzare la saracinesca anche a Verona. Difficile ipotizzare, in questo momento d’emergenza Covid-19, una data d’inaugurazione, ma è certo che la nuova pasticceria di Iginio Massari a Verona aprirà i battenti in autunno 2020.

Nel frattempo, il guru della pasticceria è in cerca di pasticceri per il nuovo punto vendita: «Cerchiamo pasticceri residenti a Verona. Tra le richieste, un forte orientamento alla qualità, fine manualità, capacità di lavorare all’interno di un team e di apprendere in maniera veloce. I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum a questo indirizzo e-mail».

In attesa di aprire la nuova pasticceria, Iginio Massari si sorprende nel vedere i numeri del delivery nel campo dei dolci, che come altri settori ha dovuto affrontare l’emergenza Coronavirus: «Ammetto che il delivery sta andando bene – racconta Massari in una video intervista a Gambero Rosso – All’inizio avevo ostacolato mia figlia nel farlo, ma io voglio vedere le famiglie, abbracciare i clienti e avere i bambini che mi si attaccano ai pantaloni». Dal 2 aprile l’azienda, che comunque qualche anno fa era partita con un sistema di consegne in tutta Italia (+600% dal 2015), ha confermato un impegno sul delivery associandosi a varie piattaforme.

Accanto al delivery, le pasticcerie di Iginio Massari si preparano a riaprire, all’indomani della tanto attesa fase 2 dell’emergenza Coronavirus. L’annuncio arriva dallo stesso Massari sulla sua pagina Facebook: «A Milano siamo aperti dal 4 maggio per asporto dalle 9.30 alle 17. L’accesso al negozio è contingentato per tutelare la vostra salute e quella dei nostri collaboratori. Martedì 5 maggio riapriremo anche a Brescia e sabato 9 maggio a Torino.