Degustando è buono e fa bene con Aism, mercoledì 19 Nhow Hotel insieme a Driade.

Degustando, consolidato evento food & wine giunto alla sua ventunesima edizione, sceglie Milano per la prima tappa del suo “gourmet tour” italiano e lo fa dando il suo contributo al sociale.

La To-Be Events, organizzatrice storica della manifestazione, stringe per l’occasione una sinergia con il Brand Driade, che da oltre 50 anni porta stile e italianità nel mondo con i suoi oggetti e complementi di arredo, per un atto di beneficienza a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Questo attraverso Degustando, un evento edicato alle eccellenze italiane, un’esperienza di gusto e di bien vivre che si terrà il 19 Ottobre al Hhow Hotel, una location di stile e design.

Driade ha voluto esserci a sostegno di AISM mettendo a disposizione dell’evento 100 Mini Nemo, oggetto miniaturizzato della celebre poltrona disegnata per Driade da Fabio Novembre.

Le Mini Nemo, disponibili in un’esclusiva confezione regalo, potranno essere acquistate dai partecipanti ed il ricavato verrà interamente devoluto dall’ organizzatore alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

L’intrattenimento, il buon cibo e lo stare insieme è un piacere ma anche l’opportunità per aiutare il prossimo.

All’interno di Degustando 10 Chef, alcuni dei quali stellati Michelin, prepareranno durante
uno Show Cooking 10 piatti di alta gastronomia declinandoli in chiave street food. Si
potranno degustare i vini di rinomate cantine italiane quali Montalbera, Gancia, Fontanafredda, Duca di Salaparuta, Florio e Clara C. Dal Piemonte alla Sicilia, passando per il Valdobbiadene, in un itinerario enologico dai mille profumi.

Gli ospiti avranno l’opportunità di fare un atto benefico e nel contempo girare tra gli stand enogastronomici dei Partner. Degustare del prosciutto crudo tagliato al coltello, un piatto di burro acciughe e ostriche accompagnati da un chinotto Lurisia o, in “inusual pairing”, ad un blody mary con olio, vodka e pomodoro.

Tra gli Chef stellati presenti Fabrizio Tesse (Ristorante La Pista), Theo Penati (Ristorante Pierino Penati), Emin Haziri (Cannavacciuolo Bistrot Torino), Sergio Vineis (Il Patio Pollone di Biella).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.degustando.it. Per partecipare all”evento è
necessaria la prenotazione, effettuabile solo online al seguente link: CLICCA QUI