Da Deliveroo e Vasinikò un pasto caldo per i senza fissa dimora milanesi.

Deliveroo PR library imagery © Mikael Buck / Deliveroo

#IoRestoaCasa. E chi una casa non ce l’ha? Deliveroo – la piattaforma leader dell’online food delivery – grazie alla collaborazione del ristorante partner Vasinikò e dell’Associazione Pro-Tetto, corre in aiuto di quelle persone, da sempre più vulnerabili, che in questo momento rischiano di essere anche più esposte di altre al problema Coronavirus: i senzatetto.

 

Nel corso di tutti i weekend del mese di aprile, infatti, per ogni ordine attraverso l’App dal ristorante Vasinikò, un pasto è donato a persone senzatetto, attraverso l’Associazione Pro-Tetto, da anni impegnata a difesa e sostegno di coloro che sono costretti a vivere per strada, o comunque in uno stato di grande disagio. Nei primi due fine settimana del mese, anche grazie agli ordini effettuati su Deliveroo, sono stati distribuiti dal ristorante più di 300 pasti a persone in difficoltà. E sarà possibile continuare a farlo già da questo weekend – da oggi fino a domenica – e nel prossimo, ordinando su Deliveroo dal ristorante Vasiniko.

 

L’emergenza che stiamo vivendo – dice Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia – rischia di incidere ancor più negativamente su quelle persone che già vivevano grandi difficoltà. Per questo siamo orgogliosi e ringrazio il ristorante Vasiniko e l’Associazione Pro-Tetto per l’opportunità che viene data a tutti di offrire un aiuto concreto, in questa situazione più che mai importante”.

 

In questi primi due fine settimana di aprile – dice Fernando Barone, Presidente dell’Associazione Pro-Tetto – tanti milanesi hanno dimostrato la loro grande sensibilità. Siamo certi che fino alla fine del mese, anche attraverso questa iniziativa, riusciremo a dare un supporto a chi sta vivendo questa emergenza con maggiori difficoltà di altri”.

 

In questo periodo, la nostra attività non si è mai fermata. A darci la spinta ad andare avanti non è solo la passione per il nostro lavoro ma anche la consapevolezza che la nostra attività può fare del bene a chi oggi ha più bisogno. Vogliamo essere non solo protagonisti della ripartenza economica della città ma anche del grande cuore di Milano. Un grazie particolare va a Cristina Buccino che ha supportato l’iniziativa” ha detto Peppe Crisci, direttore del ristorante Vasinikò.