Cosaporto sbarca a Londra.

0
954
  • Cos’è Cosaporto

Una selezione dei prodotti top delle migliori realtà della città, con un focus sul food ma anche vino, fiori e design. Si acquista con un click e si può decidere di far recapitare la consegna in ogni punto della città (per alcuni prodotti anche in tutta Italia), accompagnandola con un bigliettino personalizzato (scritto a mano direttamente dal negozio) o addirittura con un messaggio audio. Un regalo per chi ci ospita, per un’occasione speciale o semplicemente per provare prodotti che fanno la differenza proprio per la loro qualità e originalità.

  • Alla conquista di Londra dopo le tre principali città italiane

Questo è Cosaporto, nato come start-up più di due anni fa dalla mente di Stefano Manili (48enne con un lungo passato da manager in una multinazionale americana) è ora una realtà affermata in Italia (con un team tutto al femminile!) che si prepara a sbarcare sul mercato inglese. Un servizio in continua crescita ed evoluzione, che ha da poco realizzato un importante aumento di capitale e che dal mese di Dicembre 2019 arriverà a Londra, dove continuerà a proporre prodotti di alta qualità e ovviamente con un’importante finestra dedicata ai prodotti italiani presenti nella capitale UK.

  • Chef stellati in esclusiva

La proposta distintiva di questa startup ha conquistato anche nomi d’elite della ristorazione italiana che trovano in Cosaporto il partner perfetto per la comunicazione verso il proprio segmento di mercato e per offrire servizi di delivery, che altrimenti non avrebbero considerato in linea con la propria proposta.
Tra le grandi firme della cucina in esclusiva su cosaporto:

  • Niko Romito, già in partnership da circa un anno, che lancia a Roma il suo nuovo format Spazio Niko Romito Bar e Cucina, aggiungendo il suo famoso Pollo fritto alle già presenti offerte delle Bombe e del Pane.
  • Heinz Beck con Attimi di Heinz Beck Milano che ha ideato insieme ai ragazzi di cosaporto, colazioni, torte e coffee break o light lunch per le aziende.
  • Aimo e Nadia con il progetto VÒCE, che vede protagonisti Stefania Moroni, insieme agli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, che propone su cosaporto colazioni in famiglia e in ufficio, focacce gourmet e panettoni di alta pasticceria.

 

  • Cosaporto è personalizzazione

Biglietto regalo, candeline, ordini da ogni parte del mondo e consegne organizzate ovunque.
Tra i tanti episodi e le consegne memorabili, Cosaporto in questi anni ha recapitato torte in Vaticano, dolci e colazioni in studi televisivi ordinati da produzioni televisive dall’altro capo del mondo, gelati a sorpresa a mezzanotte per feste di compleanno importanti e molti VIP sono diventati dei veri appassionati di questo servizio che ti risolve il regalo per un’occasione speciale e che non sbaglia mai.

  • Dopo Bonci anche Roscioli tra i Quality Partner di Roma

Su Roma, prima città in cui è stato lanciato il servizio, Cosaporto completa la ricca offerta di eccellenze con l’ingresso di Roscioli, presente con tutte le sue tre attività: Forno, Caffè e Salumeria Roscioli. Insieme a Gabriele Bonci (già presente da oltre un anno), i fratelli Roscioli rappresentano da sempre un vero must per i romani (e non solo), con i loro prodotti cult, come la pizza, i maritozzi, e il pane in tutte le sue declinazioni. E ancora, i box esclusivi realizzati solo per i clienti di Cosaporto, una combinazione di prodotti studiata per il momento dell’aperitivo: salumi e formaggi, e molto altro, tutti con la possibilità di accompagnamento con birra o vino. E poi ancora i kit per una “fai da te” con le ricette della tradizione romana: amatriciana, carbonara, cacio e pepe che possono essere spediti in tutta Italia anche per un regalo “gourmet”.

  • Evento Cosaporto a Natale: i Panettoni romani incontrano l’arte.

In occasione del Natale 2019, Cosaporto ha organizzato in collaborazione con il Chiostro del Bramante a Roma dal 7 all’8 Dicembre, una degustazione dei migliori panettoni artigianali romani, con la presenza dei suoi Quality Partner più rappresentativi. Chi visita la mostra ‘Bacon, Freud, La scuola di Londra’ in corso presso gli spazi del Chiostro fino a febbraio 2020, potrà, in questi due giorni, assaggiare gratuitamente una selezione top dei dolci simbolo del Natale.

  • Nuovi progetti: Le Cosaporto Experience

Cosaporto è un servizio che non si ferma, sempre pronto a perlustrare nuove realtà, a lanciarsi in mercati diversi e ad accogliere nuovi partner o a lanciare nuove iniziative.
Tra i nuovi progetti ci sono le COSAPORTO EXPERIENCE, dove i clienti Cosaporto possono entrare nei laboratori di chef e pasticceri o realizzare composizioni di fiori e partecipare a corsi di formazione organizzati su misura per loro con i Quality Partner. Per esempio da poco c’è stata l’occasione di incontrare a Milano il famoso chef avanguardista della cucina molecolare Ferran Adrià.

  • Cosaporto per le aziende

Cosaporto guarda anche alle aziende con grande successo, offrendo servizi di catering, pranzi/cene o meeting di lavoro, con una differenza sostanziale rispetto a tutti gli altri player sul mercato: non solo la consegna, la logistica e il servizio, ma a monte la ricerca della qualità e dei migliori artigiani delle città.
A Natale inoltre Cosaporto è il partner perfetto per le aziende per progettare e organizzare tutta la regalistica per i dipendenti e per i clienti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here