Triennale Decameron, appuntamento con il sindaco di Bari e presidente ANCI Decaro.

Il presidente dell'Anci Antonio Decaro a palazzo Chigi durante la firma, con i sindaci, delle convenzioni per la realizzazione dei progetti di riqualificazione delle periferie, Roma 18 dicembre 2017. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera
A cura del Comitato scientifico di Triennale Milano: Umberto Angelini, Lorenza Baroncelli, Lorenza Bravetta, Joseph Grima
Da un’idea di Joseph Grima

Martedì 7 aprile, ore 17.00
Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente ANCI

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – nuovo format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con il Sindaco di Bari e Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Antonio Decaro, martedì 7 aprile.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Antonio Decaro, in dialogo con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, farà una analisi della contemporanea situazione di emergenza sanitaria a partire dall’impegno di ANCI nella gestione dell’erogazione dei bonus spesa ai cittadini in difficoltà.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e il Partner Tecnico ATM sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Decameron.