Tornano i DidòLab: al MUBA 20 giorni di divertimento in formato extra large. Le iscrizioni aprono il 29 settembre, gli appuntamenti sono dall’8 al 17 ottobre e dal 3 al 12 dicembre.

Voglia di ripartenza, di incontrarsi e divertirsi. Il tutto, naturalmente, seguendo le nuove norme di sicurezza. E così, con grande entusiasmo, ripartono al MUBA i DidòLab, i laboratori che portano nel Museo dei Bambini di Milano, il Didò in un formato extra large. Non i tipici salsicciotti, ma vere e proprie masse colorate della mitica pasta raccolte in maxi vasche esclusivamente per questi appuntamenti e trasportate direttamente dalla Fabbrica di Rufina (FI) per un’esperienza unica e “fuori misura”.

 

Realizzato in Italia con ingredienti completamente naturali, farina, acqua e sale, Didò aiuta i più piccoli a sviluppare la loro psicomotricità imparando i primi concetti di tridimensionalità. Un gioco che da oltre 30 anni appassiona i bambini e che nella speciale versione presentata all’interno della Rotonda di via Besana ha già conquistato centinaia di cuori.

 

I prossimi appuntamenti prevedono due full immersion di sperimentazione sensoriale e divertimento per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni: 8-17 ottobre e 3-12 dicembre. Le iscrizioni si aprono il 29 settembre fino a esaurimento posti*.

 

Ad accompagnare l’esperienza, giocando con impronte, tracce e segni, tutti gli strumenti di un piccolo scultore – mirette, forbici, mattarelli e trafile. DidòLab è un laboratorio unico nel suo genere, sviluppato con il know-how di professionisti dell’infanzia, per offrire un’esperienza multi sensoriale che tocca la fantasia e prende forma con la manipolazione.

 

Durata e turni laboratori:

Martedì e mercoledì ore 17.00

Giovedì e venerdì ore 15.00 e ore 17.00

Sabato e domenica ore 09.30 | 11.30 | 14.00 | 16.00 

Costo a persona (adulti e bambini): 9 euro. 

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online, sul sito del MUBA.

 

Al momento della prenotazione vengono comunicate tutte le informazioni sulla sicurezza e le modalità di accesso.

 

*I biglietti per gli appuntamenti di dicembre saranno disponibili dalla fine di novembre.