Tom Dixon special guest della talk “UNTITLED” organizzata da Domus Academy Milano per il ciclo “Disrupting Patterns” giovedì 6.

Tom Dixon è l’ospite della talk online “Untitled”, organizzata da Domus Academy Milano all’interno del ciclo di incontri “Disrupting Patterns”, giovedì 06 maggio 2021 alle ore 17:30.

Accesso gratuito, con registrazione:
https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_AAXoYhT_S3GXSdFLht4U1g

“Untitled” è un viaggio che ripercorre la carriera di Tom Dixon, non solo instancabile innovatore, ma anche “il ribelle” o l’outsider del mondo del design, che ha saputo più volte reinventare se stesso, sia come creatività che business: da bassista nella Londra degli anni 70, diventa designer, poi Art Director per Habitat, fino a fondare 17 anni fa l’omonimo brand, Tom Dixon, basato a Londra.

L’intervista di Caterina Lunghi vuole raccontare ed esplorare la traiettoria davvero unica e vivace del designer inglese, toccando il prodotto ma anche gli aspetti del retail, business e comunicazione, sempre all’insegna della libertà e del coraggio di una personalità e identità molto forti. Dal Punk ai suoi concerti durante il Salone del Mobile, dall’ S-Chair con Cappellini che l’ha reso celebre a livello internazionale – tuttora un classico – alle inconfondibili coreografie di lampadari, dall’uso del sughero all’alluminio… Si parlerà anche di musica e di moto.

L’esperienza del designer inglese come invito per gli studenti a trovare la propria individualità e forza creativa, provando e riprovando, anche sbagliando, per distinguersi.

La sua carriera come esempio e stimolo concreto e anche spunto di riflessione per la scuola.

La talk è parte del ciclo “Disrupting Patterns”, incontri aperti multidisciplinari e orientati all’innovazione, organizzati da Domus Academy Milano, che trattano vari argomenti legati al design, alla moda e al new business, approfondendoli con il desiderio di ricerca, processi contemporanei e temi futuri.