Successo per il Christmas Market organizzato dalla Fondazione De Marchi Tra gli oggetti messi in vendita anche il giubbotto indossato da Maverick (Tom Cruise) in Top Gun 2.

Il Christmas Market svoltosi lo scorso fine settimana e organizzato dalla Fondazione De Marchi è stato un’occasione unica per divertirsi, socializzare e fare shopping presso il Centro Filologico Milanese con attrazioni, coesione sociale e solidarietà.

Patrizia Gaeta, volontaria della Fondazione, ha organizzato 40 postazioni che sono state occupate dai più seguiti artigiani del lusso italiani che hanno acceso la curiosità del numeroso pubblico accorso (più di 3000 visitatori). Tra i più apprezzati il brand Avirex, che ha vestito Tom Cruise nel sequel di “Top Gun”: il giubbotto di Maverick in occasione del Chritmas Market è stato indossato anche dalla testimonial dell’evento, Marianna Bonavolontà, figlia di “Goodwill”, tra i più noti top gun italiani.  Presente anche il colosso cinese SHEIN, da tempo sostenitore della Fondazione, che ha omaggiato tutti i partecipanti al contest #SHEINholidays con dei doni.

Le tre giornate si sono concluse con momenti di intrattenimento a cui hanno partecipato youtuber, influencer, la conduttrice Martina Panagia, il cantautore Alberto Fortis accompagnato dalla violinista Elsa Martignoni, il duo acustico “i Prema”, e l’artista musicale Pietro Gandetto.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS è stata fondata da un gruppo di medici e di genitori che ha sentito l’esigenza di fare qualche cosa di più della semplice terapia medica per i loro bambini affetti da tumori ed altri gravi malattie; resisi conto che non bastava curarli con le migliori terapie possibili, hanno puntato sul supporto assistenziale e psicologico “umano e a misura di bambino” con l’obiettivo finale della “normalizzazione” e di una buona qualità della vita. Oggi presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano viene fornita un’assistenza globale che si realizza attraverso l’istituzione di borse di studio per medici, l’acquisto di apparecchiature che rendano più rapida la diagnosi, il miglioramento delle strutture e l’impiego di équipe di psicologi, assistenti sociali, animatrici ludiche.

La giornalista e imprenditrice Marianna Bonavolontà, sempre presente a iniziative con finalità benefiche e culturali e da tempo impegnata nella valorizzazione dell’artigianato di lusso (in special modo quello “made in Italy”) attraverso il portale “Chic Advisor”, in qualità di testimonial del Christmas Market non solo ha moderato i momenti di intrattenimento, ma ha curato anche le interviste agli artigiani e agli ospiti che hanno partecipato all’evento e che saranno pubblicate e diffuse attraverso i canali di SHEIN.

 

Crediti : MAF studio; AudiofonicA; Shield Srl.