Per la stagione di Divertimento Ensemble: il concerto itinerante di Anna Jalving al KØN Gender Museum di Aarhus in Danimarca.

UN CONCERTO ITINERANTE TRA LE SALE DEL KØN GENDER MUSEUM DI AARHUS IN DANIMARCA, ESEGUENDO MUSICHE AL FEMMINILE: QUESTO PROPONE ANNA JALVING, VIOLINISTA E COMPOSITRICE DANESE, PROTAGONISTA DEL II APPUNTAMENTO DI YOUNG PERFORMERS ON DIGITAL STAGE, LA STAGIONE CONCERTISTICA PENSATA PER LA WEB TV DI DIVERTIMENTO ENSEMBLE, PALCOSCENICO SU CUI DEBUTTANO 16 ARTISTI E DUO SELEZIONATI DA UNA CALL INTERNAZIONALE.

IL PUBBLICO CHE LI ASCOLTERÀ SARÀ CHIAMATO A VOTARE IL SUO ARTISTA PREFERITO.

Young Performers on Digital Stage, dopo l’inaugurazione di settimana scorsa, prosegue con il recital di Anna Jalving, violinista e compositrice danese, che, in rete dal 9 marzo, presenta il suo progetto Toile, in una versione speciale, realizzata appositamente per Young Performers on Digital Stage.

Il suo concerto, che conduce – come lei stessa ci racconta – «attraverso le splendide sale del KØN Gender Museum di Aarhus in Danimarca, un luogo pieno di storia, luce e speranza, propone lavori di diverse compositrici (tra cui la stessa Anna) e invita il pubblico a un viaggio sensuale tra quei suoni, in relazione con i suoni della vita quotidiana, che creano una sorta di sottofondo alla musica eseguita».

 

Si tratta del secondo appuntamento di 16, che vedranno esibirsi 16 giovani artisti o duo selezionati dalla Call internazionale lanciata da Divertimento Ensemble dopo l’estate 2020. Nel mese di giugno 2021, terminati i concerti, gli ascoltatori saranno chiamati a votare i loro artisti preferiti. In palio concerti nella stagione 2022 di Divertimento Ensemble e l’ingresso per otto o più tra i selezionati in un nuovo ensemble, che lavorerà sotto la guida di Sandro Gorli e il tutoraggio dei musicisti di Divertimento Ensemble.

 

Young Performers on Digital Stage #2

Martedì 9 marzo

Toile – new music at KØN museum, Aarhus Denmark.

 

Anna Jalving (1991), Toile I (2020)

 

Kaija Saariaho (1952), Nocturne (1994)

 

Rebecca Saunders (1967), Hauch (2018)

 

Anna Jalving, Toile II (2020)

 

Line Tjørnhøj (1960), AIR (2020)

 

Anna Jalving, Toile III (2020)

 

Anna Jalving ideazione, violino e composizione

Klavs Kehlet video e editing

Anders Ørbæk sound