Pale Blue Dot, venerdì 24 al Piccolo Teatro Grassi in collaborazione con Legambiente.

Il nostro pianeta, un piccolo e affascinante puntino blu come appare visto dalla spazio, è il protagonista dello spettacolo dal titolo “Pale Blue Dot”, per la regia di Christian Di Domenico, con la partecipazione dell’attore Andrea Brunello e le musiche di Enrico Merlin per Jet Propulsion Theatre della Compagnia Arditodesio.

Il destino della sonda Voyager 1 si mescola con quella del suo creatore dalle tendenze suicide, quelle di suo figlio sognatore e quelle del Pianeta Terra.

Mentre il satellite artificiale si allontana dal sistema solare tutto cade in prospettiva, diventa dolorosamente chiaro che il nostro Pallido Pallino Blu, la Terra, è l’astronave più preziosa e va protetta senza esitazione e senza compromessi. Ma quando tutto sembra perduto avviene la più incredibile delle rivoluzioni, in un’incredibile storia di speranza e meraviglia.

Il cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti e rappresenta un’urgenza sulla quale è necessario riflettere ed agire. Anche attraverso l’arte. Lo spettacolo rientra nelle azioni di divulgazione del progetto europeo MetroAdapt, nato per definire strumenti utili a mitigare gli effetti del cambiamento climatico e aumentare la resilienza urbana, nell’ambito degli eventi della Pre Cop di Milano sul clima.

L’appuntamento con “Pale Blu Dot – Piccolo pallino blu” è per venerdì 24 Settembre alle ore 20.30 al Piccolo Teatro Grassi di Milano, in via Rovello 2. Una performance teatrale avvincente, che ci ricorda tutte le nostre responsabilità nei confronti dell’ambiente, sottolineando che il tempo a nostra disposizione per cambiare il modo in cui concepiamo e sfruttiamo il mondo è sempre meno.

Introdurranno la serata la Città metropolitana di Milano e Legambiente Lombardia.

 

L’evento è gratuito, previa iscrizione obbligatoriahttps://bit.ly/PiccoloBlueDot

Il trailer è visibile qui:  https://youtu.be/7XlAarfwEVE