Mates&Friends, sabato 1 al Fabrique.

Dress code: pigiama. Questo lo spirito che animerà «Mates&Friends», l’evento che celebrerà i quattro anni dalla nascita dei Mates, il gruppo di creator più popolare del web che in pochissimi anni è riuscito a conquistare oltre 18 milioni di fan sulle piattaforme social. Ma il compleanno dei Mates sarà soprattutto una grande festa per le migliaia di teenager che invaderanno Milano per l’occasione. Una folla gioiosa che darà vita, insieme ai propri beniamini, a quello che sarà il pigiama party più grande di sempre. Per festeggiare al meglio la ricorrenza del giorno in cui Vegas, Surry, St3pNy e Anima formarono il gruppo, infatti, Chupa Chups ha lanciato ai giovani partecipanti la sfida di vivere al 100% lo spirito Forever Fun e partecipare all’evento in pigiama.

I fan che avranno questo coraggio prenderanno parte al divertente Jumping On Beds e potranno saltare su un gigantesco letto, per poi essere coinvolti in speciali sfide divertenti e simpatiche, lasciandosi alle spalle le piccole e grandi responsabilità del diventare adulti e tornare, per un pomeriggio, a divertirsi come bambini. Ma non finisce qui: meet&greet, musica, ospiti, anteprime e tanto divertimento saranno gli altri ingredienti del più grande show ideato dalla Digital Company che gestisce i più importanti creator italiani, Web Stars Channel, in collaborazione con l’agenzia di Paolo Ruffini Non c’è problema. L’evento sarà un viaggio entusiasmante che ripercorrerà i momenti più importanti e significativi della storia dei quattro creator, fino ad arrivare a oggi e al traguardo di essere gli youtuber più seguiti d’Italia.  Tra le varie novità, durante «Mates&Friends» saranno presentate in anteprima le serie video in programma nei prossimi mesi e sarà annunciato il loro nuovo singolo – che verrà lanciato in estate – prodotto da Jayden, la quinta stella dei Mates. Ci saranno inoltre molti ospiti che verranno annunciati solo durante lo show, per garantire l’effetto sorpresa alle migliaia di fan presenti. L’appuntamento è al Fabrique di Milano, a partire dalle ore 13.00 di sabato 1 giugno per i possessori del biglietto speciale Diamond. L’inizio dello show è previsto alle 16.30.
Maggiori info: http://matesandfriends.it/     Bio MATES: Mates è il nome del gruppo di Creator più seguito sul web. Nasce nel 2015 dall’incontro di quattro ragazzi, già noti al grande pubblico singolarmente: Vegas (Giuseppe Greco, 30 anni), Surry (Salvatore Cinquegrana, 22), St3pny (Stefano Lepri, 24) e Anima (Sascha Burci, 28). La loro unione li ha portati in pochi anni a raggiungere l’impressionante cifra di 18 milioni di fan tra il pubblico dei teenager, rendendoli dei divi delle generazioni native digitali e un vero e proprio fenomeno di costume. Nel 2017 realizzano la prima Live di 48h su YouTube e toccano un numero record: 11milioni di views. Hanno lanciato il loro primo singolo «This Time» a dicembre 2019, svelando l’identità del quinto membro del gruppo, Jayden: è un producer musicale. Pubblicano il loro primo libro «Veri Amici», superando le 150mila copie vendute. Sono i co-protagonisti delle tre edizioni di «Social Face» e di «Fufforial», programmi ideati e prodotti da Web Stars Channel, in onda su Sky Uno HD. Sono protagonisti del Vlogumentary «Social Dream», prodotto da SKY, Web Stars Channel e Indiana, nonché del tour nazionale «Made in Internet». Web Stars Channel GroupWeb Stars Channel è la Digital Company specializzata nel creare contenuti attraverso l’anima del gruppo, i creator più seguiti d’Italia come Favij, i Mates, LaSabri e Giulia Penna, Yotobi e Pow3r. Nata nel 2012 da un’intuizione di Luca Casadei, è la prima realtà sul mercato italiano ad avere compreso le logiche della rete e il potenziale dei contenuti web nativi, traducendoli in opportunità per il mercato. Grazie alla sua capacità di dialogare con le piattaforme digital, Web Stars Channel si è consolidata nel panorama nazionale come fucina di nuovi talenti e come punto di riferimento per tutti i brand che scelgono di comunicare con le nuove generazioni, dai Kids ai Millennials. La piattaforma editoriale di Web Stars Channel, grazie all’eccellenza delle quattro Business Unit distinte ma sinergiche tra loro, può contare su numeri di tutto rispetto: Web Stars Channel è la 29azienda azienda in Italia (su 350) per una crescita media del fatturato media del 117% nel triennio 2014/17. Nel 2018 la sua piattaforma editoriale ha registrato oltre due miliardi e mezzo di visualizzazioni e più di tredici miliardi di minuti totali guardati dalle generazioni connesse.