Luglio in BASE.

TUTTI I GIORNI, TUTTA L’ESTATE
Guarda il calendario completo
Guarda il calendario completo
IL CLUB DEL DISEGNO – Apprendere tecniche di antica tradizione, sperimentare linguaggi contemporanei e riscoprire una propria routine creativa nelle serate di disegno in gruppo con SUPER Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco. Dall’acquerello ai taccuini di viaggio: nei fine settimana laboratori tematici, durante i giorni infrasettimanali si disegna insieme dalle 18.00 alle 21.00. Iscriviti ai Club.

LEZIONI NON RISERVATE – Aggiornare la propria cassetta degli attrezzi. Insieme a Non Riservato proponiamo un programma di laboratori rivolti a professionisti delle industrie culturali e creative. Iscrizioni aperte per i prossimi workshop: Corporate Fundraising, Raccontare sui Social Media, Web Design con WordPress.

AIR3 CINEMA CLUB
3 e 17 luglio
Ogni mese, l’industry del video si riunisce davanti al grande schermo. Ogni volta un tema diverso, da esplorare attraverso spezzoni di film, pubblicità e videoclip.
Info
MEET THE MEDIA GURU:
NAO TOKUI

10 luglio
Progettista di esperienze sinestetiche, Nao Tokui a Meet the Media Guru parla del futuro della creatività umana al tempo dell’AI. Info
JAZZMI PREVIEW: DELVON LAMARR ORGAN TRIO
24 luglio
Una miscela infettiva di soul, jazz e R&B per creare suoni lussureggianti stile jam-session e un groove sempre fresco. Info
ZOOM IN: BASE IN 7 SCATTI

Il nuovo editoriale di BASE Milano, trampolino multimediale per fotografi. Ogni due mesi scegliamo un fotografo per raccontare BASE, ognuno con il suo stile unico, ognuno con il suo obiettivo.
La prima fotografa di ZOOM IN è Silvia Violante Rouge.
« Conoscevo Base nella sua versione diurna: persone che lavorano al pc, talk, eventi, mostre. Durante la mia residenza sono andata invece in esplorazione notturna. Ho visto sale trasformarsi in dancefloor e accadere l’inverosimile negli spazi esterni. Ma il mattino dopo era di nuovo tutto come prima. »

Guarda i suoi scatti sul nostro canale Instagram.

WUNDERKIT
STORIE DI OGGETTI E PICCOLE MERAVIGLIE

Oggetti misteriosi, oggetti trovati per strada, autobiografici, oggetti presi dalla loro cassetta degli attrezzi, talismani, oggetti anti-stress. Ogni mese, raccogliamo le storie di artisti e professionisti delle imprese creative per comporre un kit di ispirazioni.
A maggio e giugno sono stati ospiti da noi Guido Scarabottolo, Annamaria Testa, Lorenzo de Rita e Adama Sanneh.
Rileggi tutti i wunderkit qui.

Ci rivediamo il 10 settembre con Matteo Caccia per un kit tra onde radiofoniche, palcoscenici e parola scritta e parlata.

Questo mese la firma del nostro posterzine è di Alberto Lot, illustratore che, fin dall’apertura di BASE, è uno dei residenti della nostra project house. Riconoscibile per i suoi pattern dai colori brillanti, abbiamo chiesto ad Alberto di farsi ispirare dal mood estivo e dal tema green.

« La Natura, per me, è tutto ciò che sfugge al controllo dell’uomo. Proprio come in Nausicaä di Miyazaki, appena l’uomo si dimentica di un pezzo di città, la Natura si riprende tutto, partendo dalla più piccola crepa nel cemento. »

POST-IT

Da PANTOP, la raccolta di illustrazioni che gioca con i colori, ai (s)consigli di sopravvivenza estivi proposti da Flow MagazineSuggestioni in formato link, da tenere a mente, per imprese creative. Clicca sui Post-it qui sotto per saperne di più. 

ORARI BAR E SALA PRINCIPALE

dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30
domenica dalle 10.00 alle 18.30
Tutti i giorni, dalle 18.30 il bar apre in cortile

Continua a seguirci su Facebook e Instagram.