Lotteria per i missionari PIME.

All’insegna dello slogan “La solidarietà vince sempre” torna anche quest’anno la Lotteria Amici PIME, la riffa benefica organizzata dal Centro missionario  per raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi nel mondo.

Grazie alla generosità dei numerosi sponsor, ci sarà l’occasione di aggiudicarsi uno dei bellissimi 40 premi in palio e allo stesso tempo contribuire ad una buona causa. Si può vincere perfino una vacanza da 4 persone di una settimana a scelta fra 100 località, offerta da Primetime Vacanze. E un biglietto costa solo 1 euro. Altri premi ‘golosi’ disponibili: 2 brevi soggiorni per 2 e per 4 persone, una macchina per il caffè Smeg, un Iphone 7 32 GB, una bicicletta, un tablet e tante altre sorprese utili e curiose per cui vale la pena tentare la fortuna.

La partecipazione è aperta a tutti. Per acquistare un tagliando ci si può collegare  al sito lotteria.pimemilano.com  o telefonare al numero 0243822377o inviare un’email all’indirizzo rubino@pimemilano.com  oppure recarsi di persona all’accoglienza o al negozio del Centro PIME di Milano in via Monterosa 81.

Ai primi tre estratti, andranno nell’ordine la vacanza per 4 persone di una settimana a scelta tra 100 località, un monopattino elettrico e una tv UHD Samsung 43” 4K RU7450.

L’estrazione si terrà dal vivo (o in streaming) domenica 20 Settembre 2020 durante il tradizionale Congressino, la storica cerimonia in cui i giovani missionari in partenza ricevono il mandato dai loro superiori.

“L’obiettivo del Centro PIME, Pontificio Istituto Missioni Estere, è quello di creare  un ponte di solidarietà  in grado di avvicinare, attraverso attività ludiche e culturali, l’universo della quotidianità in Italia alle realtà  difficili  in cui operano i nostri 450 missionari nel mondo – spiega l’organizzatore Andrea Zaniboni -. Questa lotteria è stata lanciata la prima volta diversi anni fa e ha sempre avuto un grande successo perché è una cosa semplice ma concreta: basta un piccolo gesto, il costo di 1 caffè, per dare un aiuto concreto a chi soffre la fame e lotta ogni giorno per la propria sopravvivenza”.

 

Il ricavato della lotteria andrà interamente al Centro Pime che sostiene progetti in 19  Paesi del mondo, fra cui Brasile (Amazzonia), Guinea Bissau, Cambogia dove anche l’emergenza Covid-19 ha ulteriormente peggiorato le già difficili condizioni di vita degli strati più deboli e poveri della popolazione.