La musica di Stefano Gervasoni al centro mercoledì 19 alla Fabbrica del Vapore.

Si terrà mercoledì 19 febbraio nello spazio della Fabbrica del Vapore che Divertimento Ensemble condivide con AGON, mdi ensemble e MMT Creative Lab il primo Happy Music del 2020, incontro informale tra musicisti, compositori, giornalisti, musicologi e il pubblico di Rondò, la stagione milanese di Divertimento Ensemble.

Ne sarà protagonista Stefano Gervasoni, compositore ospite della stagione 2020, voce tra le più attive, originali e sorprendenti della musica italiana di oggi, di cui Divertimento Ensemble, nei suoi quarantatré anni di attività, ha potuto e voluto seguire il percorso creativo.

 

Durante l’incontro, guidato dal giornalista e critico musicale Gianluigi Mattietti e da Sandro Gorli, come sempre in un clima di informale cordialità, i presenti saranno invitati ad ascoltare una recente pagina di Stefano Gervasoni, a rispondere a un breve questionario scritto, a risposta multipla e assolutamente anonimo, sull’esperienza di ascolto appena avvenuta.

I risultati del sondaggio verranno resi noti in tempo reale e commentati dai musicisti di Divertimento Ensemble, dai giovani pianisti iscritti al Call for Young Performers – masterclass tenuta da Maria Grazia Bellocchio nell’ambito delle attività formative di IDEA-International Divertimento Ensemble Academy, dedicata alla produzione pianistica di Gervasoni -, dal pubblico presente e dal compositore stesso. Sarà davvero un’occasione unica per conoscerne da vicino la figura e l’opera.

HAPPY MUSIC


Mercoledì 19
febbraio

Fabbrica del Vapore, Contemporary Music Hub Milano ore 18.30

LA MUSICA DI STEFANO GERVASONI AL CENTRO

Incontro con Stefano Gervasoni

Intervengono Gianluigi Mattietti e Sandro Gorli

Ingresso libero su prenotazione all’indirizzo

valsecchi.ufficiostampa@gmail.com

 

Per restare sempre informati sulle attività di Divertimento Ensemble:

www.divertimentoensemble.it

www.idea.divertimentoensemble.it

https://www.facebook.com/Divertimento-Ensemble

https://twitter.com/divertimentoens @divertimentoens https://www.instagram.com/de_divertimento_ensemble/