inewa partecipa ai Milano Transition Days promossi da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per parlare di Energia.

Occorre un piano condiviso affinché l’Italia possa vincere la sfida posta dagli obiettivi europei di neutralità climatica previsti dall’Unione Europea entro il 2050 e dagli indirizzi politici definiti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Proprio in risposta a questi obiettivi, Fondazione Feltrinelli (https://fondazionefeltrinelli.it/) organizza tre giornate di lavoro, dal 29 settembre al 1 ottobre 2021, per identificare idee e progetti utili a rendere praticabile la transizione ecologica.

Mobilità, Energia, Acqua e Cibo sono i tre temi al centro dei Milano Transition Days e il 30 settembre, nella gionatata dedicata all’Enerigia, tra i partecipanti ai tavoli di lavoro siederà anche Nikolaus Widmann, giovane manager e CEO di inewa (https://www.inewa.it/), ESCo certificata e società di consulenza specializzata nel settore energia, per discutere e provare a identificare una visione condivisa del cambiamento.

I Milano Transition Days sono una delle iniziative dedicate alla lotta contro i cambiamenti climatici che si svolgeranno in Italia quest’anno  nell’ambito di All4Climate Italy 2021 e di Food Wave, progetto finanziato dalla Commissione Europea, sviluppato dal Comune di Milano assieme a 16 città internazionali e 13 organizzazioni delle società civile.

 

Nella giornata dedicata all’Energia i partecipanti saranno divisi in tre momenti di confronto differenziati per area d’intervento: energie per la decarbonizzazione; risparmio ed efficientamento energetico; economia circolare ed energia. Durante l’incontro, Nikolaus Widmann sarà chiamato a dare il suo contributo, in particolare,  riguardo al tema del “Risparmio ed efficientamento energetico”.

inewa, infatti, in questo importante processo di transizione energetica supporta e collabora con i propri partner e clienti su 3 fronti: dalla produzione di energia da fonti rinnovabili, all’efficienza energetica associata ad un uso attento delle risorse fino al considerare la sostenibilità nei propri modelli di business e di gestione.

 

È per me un grande piacere prendere parte a questo evento in cui poter dialogare insieme ad altre importanti realtà del settore e istituzioni sulle sfide della crisi climatica e provare a costruire una visione comune in grado di favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigicommenta Nikolaus Widmann, CEO di inewa – Con inewa, il nostro obiettivo è quello di partecipare concretamente alla transizione energetica, per questo le imprese devono dare il loro contributo e per farlo è necessario puntare sull’efficienza energetica e utilizzare sempre più le energie rinnovabili. Non esiste kWh più rinnovabile di quello risparmiato”

 

Per sapere di più sull’iniziativa e conoscere quali sessioni saranno aprte al pubblico: https://fondazionefeltrinelli.it/eventi/milanotransitiondays/

Le sessioni pubbliche saranno anche trasmesse in streaming sulla pagina Facebook e sul sito della Fondazione fondazionefeltrinelli.it/live