Giotto colore ufficiale dei BAM Season Day, primo appuntamento domenica 20.

Origine italiana ed espansione in oltre 150 Paesi, 25 brand iconici, oltre 20 categorie di prodotto, 22 stabilimenti di produzione e una storia che ha già superato la soglia del secolo. Sono questi alcuni dei numeri di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, l’azienda icona del colore che pone il suo impegno fatto di passione, ricerca e sviluppo, nella produzione di una gamma di prodotti sempre più ricca e innovativa, in grado di dar forma alle idee e alle passioni creative di tutti. Un impegno che passa anche attraverso il sostegno a Enti Culturali, Istituzioni e Progetti che, in linea con il DNA aziendale, operano a favore dello “sviluppo a colori” delle nuove generazioni.

 

Collaborazioni con realtà di respiro nazionale, ma con occhi sempre attenti a quella che è la dimensione territoriale. Da qui l’incontro di FILA con BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella, moderna agorà nel cuore di Milano dedicata allo sviluppo di una città sempre più smart, inclusiva e sostenibile. Una partnership partita lo scorso anno con GIOTTO Colore Ufficiale dei BAM Season Day e che oggi si rinnova e rafforza, per salutare e celebrare con la comunità l’alternarsi delle stagioni con eventi culturali ed esperienze creative condivise.

Si parte con il primo BAM Season Day: Arriva la Primavera! il prossimo 20 marzo, che vedrà per tutto l’arco della giornata un progetto di arte partecipata per la realizzazione di un grande prato con fiori di carta che, al calar del sole, farà da sfondo ad una performance di ballerini professionisti. I kit creativi saranno messi a disposizione da FILA.

“La storia di FILA è quella di un’azienda cresciuta e ispirata da culture diverse, una storia d’integrazione e inclusione, la stessa che cerchiamo di supportare per rendere la creatività alla portata di ognuno. Così scendiamo in campo per unirci a realtà che possono dar forma a tutto questo attraverso occasioni di incontro e confronto in luoghi di facile accesso. In questa dimensione BAM, un giardino urbano privo di recinzioni e teatro a cielo aperto, da vivere 365 giorni all’anno 24 ore su 24, concepito sin da subito secondo principi di inclusione, rappresenta un partner ideale. Un’unione che si consolida per continuare un percorso con la comunità locale e crescere insieme senza barriere”, dichiara Piero Frova, Chief Marketing Officer F.I.L.A. Spa.