Design Photo Remix, 1-10 ottobre Spazio Grandesign a cura dell’Associazione Culturale Plana.

Catturare l’essenza di un progetto, fissarla nel tempo e renderla eterna attraverso la fotografia.

In occasione della Milano Design City, promossa dal Comune di Milano, l’Associazione Culturale Plana presenta la nona edizione di Design Photo Remix, confermando così il proprio interesse per l’arte fotografica e per la comunicazione visiva.

Da giovedì 1 ottobre fino a sabato 10 ottobre, presso lo Spazio Grandesign di Piazzale
Cadorna 2, il pubblico potrà ammirare i prodotti esposti, associati alla rispettiva interpretazione fotografica – digitale e cartacea – seguendo i passaggi dall’idea alla forma, dal prodotto ad uno still life creativo, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì tra le 11.00 e le 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 14.00.

Seguendo il successo delle precedenti otto edizioni, Plana ha selezionato alcuni fotografi di talento chiedendo ad ognuno di prestare la propria creatività all’interpretazione di oggetti di design prodotti da aziende leader, oltre a progetti innovativi, spazi espositivi e laboratori di ricerca.

Spesso ridotto all’oggetto in sé, il progetto è in realtà un insieme di passaggi e relazioni qualificate, sempre più complesse ed esigenti.

La sinergia del gruppo è indispensabile: nel nostro procedere etico porsi in relazione significa
capacità di ascoltare, di fare anche un passo indietro quando serve per migliorarci. Proprio questo riflette la missione dell’Associazione Culturale Plana.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Plana con il patrocinio del Comune di Milano, Regione Lombardia, ADI e Fondazione Symbola e, nella sua forma di work in Progress, coinvolgerà in questa prima fase le aziende: 32 Via dei Birrai, Arblu, Ballarini, Caimi Brevetti, Diemmebi, Eurostyling, Fasemodus, Fas Pendezza, Franca Franchi, Ibebi, Innova, Nuova Salute e Benessere, Pointhouse e Zwilling.

All’iniziativa prenderanno parte anche numerosi fotografi: Andrea Ceriani, Roberto Ghislandi, Angelo Gilardelli, Ruggero Giuliani, Daniele Gussago, Raoul Iacometti, Alberto Leone, Mara Lupatini, Mauro Maffina, Manuela Metelli, Cristiano Ossoli, Andrea Rovatti, Elena Santoro e Paolo Sommariva.