Da 60 anni un mito: FAEMA E61, domenica 26 al Mumac di Binasco.

Il 26 settembre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 17:30, in occasione del 60° anniversario della produzione della macchina per caffè E61, MUMAC aprirà le sue porte con una apertura straordinaria domenicale per l’evento “Da 60 anni un mito: FAEMA E61”.

Prodotta nel 1961 dall’azienda FAEMA, oggi la macchina è un oggetto cult ricercato dagli estimatori. Definita la madre delle macchine per il caffè, la E61 ha rivoluzionato l’esperienza di erogazione dell’espresso e migliorato il lavoro del barista grazie all’introduzione dell’innovativa tecnologia della pompa elettro volumetrica. Diventata simbolo nel tempo, il suo modello non hai mai smesso di essere prodotto, anzi è stato evoluto e personalizzato rispetto alle nuove esigenze e gusti del pubblico moderno.

Per questa speciale occasione, MUMAC invita i visitatori ad una visita esclusiva che vedrà esposte per la prima volta insieme: la E61 originale (1961), la E61 Limited Edition prodotta per il 70° FAEMA (2015) e la nuovissima E61 Anniversay del 2021, per un viaggio nell’evoluzione di questo prodotto con una storia inimitabile nel panorama delle macchine per caffè professionali. A guidare nel tour sarà presente il collezionista ed esperto del settore, Enrico Maltoni.

Infine, per celebrare lo storico legame del brand FAEMA con il mondo del ciclismo, MUMAC sarà il palcoscenico per presentare in anteprima esclusiva mondiale la nuovissima bicicletta “Diamante E61 FAEMA” dedicata al brand e firmata Basso Bikes, marchio prestigioso di settore e rappresentativo dell’autenticità italiana. Un altro pezzo da ammirare verrà esposto anche presso il flagship FAEMA Art&Caffeine in via Forcella 7 a Milano a testimonianza della attenzione del brand al mondo delle due ruote.

La partecipazione in presenza all’evento è gratuita ed esclusivamente su prenotazione dal sito www.mumac.it/prenotazioni . L’accesso all’evento sarà consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass/Certificazione Verde Covid-19, così come previsto dalla normativa.