Blue Note, miti jazz e grandi autori

epa06323504 US jazz legend, bass and composer Ron Carter and his Golden Striker Trio perform during the 38th Granada International Jazz Festival in Granada, Andalusia, Spain, 11 November 2017. EPA/PEPE TORRES

Il Blue Note di Milano si prepara a un novembre di grandi momenti musicali. Ad aprire JAZZMI in via Borsieri il 1 novembre sarà Nnenna Freelon, storica interprete e autrice che ha incantato tra gli altri Ray Charles. Il 2 e 3 toccherà alla fusion di Victor Wooten, star del basso con 5 Grammy in bacheca. Domenica 4 un altro mito delle quattro corde, il contrabbassista Dave Holland, guiderà l’Aziza Quartet. Sempre per JAZZMI arriva la stella pianistica Usa Steve Kuhn in trio (6/11), seguito il giorno dopo da un altro nome da hall of fame, il chitarrista John Scofield, che presenterà l’album ‘Combo 66’.
Venerdì 9 arriverà il grande contrabbassista Ron Carter. Il 17 salirà sul palco Terence Blanchard, trombettista e compositore prediletto di Spike Lee. Dopo il chitarrista Pat Martino in trio (20/11), il 22 è il turno di un’altra icona, bassista fusion e funk Stanley Clarke, che presenterà l’album ‘The Message’. Il 23, con il tour ‘Camminando camminando’ in duo, debutterà al Blue Note Angelo Branduardi.